La gara podistica, organizzata dalla Torre Bianca in collaborazione con il Comune di Piraino e l’associazione “Piraino 2.0”, ha portato, sabato 7 agosto, gli atleti dalla frazione sul mare di Gliaca di Piraino fino al centro storico, lungo un impegnativo percorso di 8.2 km
Saverio Amasi, portacolori dell’Atletica Savoca, e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca hanno vinto la quarta edizione della “Scalata Saracena”, gara podistica in salita, organizzata dalla Torre Bianca in collaborazione con il Comune di Piraino e l’associazione “Piraino 2.0”,
Amasi si è aggiudicato, proprio all’ultimo chilometro, l’appassionante duello con Guido Andaloro (Le Panche Castelquarto), tagliando il traguardo, posto in piazza della Libertà, dopo 33’11”.
Tra le donne, la Sukharyna ha rispettato i pronostici, imponendosi con il crono di 40’01”, davanti alla compagna di squadra Jessica Bonanno e a Carmela Gasbarro della Podistica Messina. Quarta Valentina Catania (Meeting Sporting Club), quinta Maria Silipigni e sesta Alessandra Zimbaro, entrambe della Torre Bianca. La premiazione si è tenuta alla “Guardiola”, uno dei luoghi simbolo di Piraino.
“La “Scalata Saracena 2021” ha avuto un grande valore – dichiara il sindaco Maurizio Ruggeri – abbiamo voluto dare, infatti, un segnale di ottimismo, che va oltre il significato sportivo. L’augurio è di rivederci tra 12 mesi con il solo ricordo del covid-19 per una festa ancora più coinvolgente”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…