Fotonotizie

PODISMO – Il sindaco Giovanni Barbagallo: “la Trecastagnistar ha una valenza simbolica particolare”

Iscrizioni e note per la partecipazione

Ormai, la storia di Trecastagni e soprattutto la sua festa più importante, quella del patrono Sant’Alfio, si legano a filo doppio con la Trecastagni Star, in programma, per la sua trentaduesima edizione, lunedì primo maggio, con partenza alle ore 10.30.
“Abbiamo promosso centinaia di eventi, ma la Trecastagni Star ha una valenza simbolica particolare. Non si arriva alla trentaduesima edizione – dice con soddisfazione il sindaco di Trecastagni, Giovanni Barbagallo – senza grande amore per i veri valori dello sport e senza notevoli capacità organizzative. Trecastagni è cresciuta in termini di strutture e di qualità dei servizi erogati, ma le manifestazioni culturali e sportive, che sono state realizzate in questi anni, sono assolutamente significative. Abbiamo sempre più consolidato un brand Trecastagni legato a manifestazioni di rilievo nazionale e di indubbio successo”.

ISCRIZIONI – INFO E NEWS La Trecastagni Star è organizza dalla Asd Sicilpool, con il patrocinio del Comune di Trecastagni e la collaborazione della Fidal Sicilia, organizza. La manifestazione nazionale di corsa su strada sulla distanza di 10 km è valida come seconda prova del C.d.S Master di Corsa su strada Km 10. Potranno partecipare  tutte le società e gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2017, tutti i possessori di Runcard. Le iscrizioni dovranno arrivare entro il giorno 28 aprile 2017 a firma del presidente di società, al fax: 095-2937008 oppure alla e-mail: trecastagni@tds-live.com e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera (Fidal, Ente di promozione sportiva) di ciascun atleta.

Ritrovo – Ritiro pettorali e pacco gara: il ritrovo è previsto alle ore 9.00 in Piazza A. Moro a Trecastagni dove avverrà la partenza e l’arrivo.    Il “via” sarà dato alle ore 10:30. I pettorali potranno essere ritirati, alla segreteria  in Piazza A. Moro da un responsabile di società, lunedì 1 maggio dalle ore 09:00 alle 10;15.  E’ previsto il pacco gara per tutti gli atleti partecipanti. Percorso: (da ripetere 5 volte) – Piazza Aldo Moro (partenza), Corso Italia, Piazza Marconi, Via Umberto, Via Luigi Sturzo,   Corso   Sicilia,    Piazza  S. Alfio, Via Madonna Del Riposo, Corso Italia, Piazza Aldo Moro (Arrivo).  Percorso omologato IAAF. Tempo massimo: 1h10’.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago