La nota del capo gruppo al Consiglio Dott. Antonio Paterniti Mastrazzo.
Riceviamo e pubblichiamo.
“Si informano i cittadini di Tortorici, che contrariamente a quanto abbiamo letto nel comunicato del Movimento Uniti per Cambiare Tortorici- scrive ora Paterniti – che l’operato dell’Amministrazione Rizzo, ed in particolare quello degli Assessori Foti Antonella e Paterniti Dario, dell’ex Vice Sindaco Paterniti Antonio nel reperimento del finanziamento di 4,8 milioni per la demolizione e ricostruzione della Scuola elementare Gepy Farandaè stato impeccabile sin dalla partecipazione al bando, alla successiva progettazione dell’intervento, nonchè a tutte le attività propedeutiche all’affidamento dei lavori e, financo, con la indizione della data della gara d’appalto”.
E aggiunge: “Chi si permette di dare degli sconclusionati a coloro che hanno ottenuto, difeso e traguardato il finanziamento della Scuola dei nostri piccoli scolari, che con quello ottenuto della Protezione Civile raggiunge in totale quasi 6 milioni, sono gli stessi che non volevano l’intervento di demolizione e ricostruzione della Scuola e che oggi, mentre sono impantanati in cavilli e pareri, mentre avevano sospeso ogni attività relativa all’affidamento dei lavori, salvo ora reclamare i diritti d’autore”.
Evidenziando: “Per onore del vero, l’emendamento che oggi sbandierano, come se fossero loro stessi parlamentari della Repubblica, è anche frutto dell’interlocuzione dell’ Assessore Paterniti, del Sindaco di Itala e di un centinaio di Comuni della penisola con il Sottosegretario Candiani della “Lega Salvini Premier”, che ha messo in campo ben 15 senatori del suo partito Lega Salvini premier. e cioè i senatori: Pirovano, Tesei, Zuliani, Fregolent, Bergesio, Pergreffi, Rivolta, Ferrero, Pazzaglini, Briziarelli, Arrigoni, Bonfrisco, Bruzzone, Campari, Rufa ai quali si è aggiunta come ultima e unica (sic!!) firmataria del Mov5stelle la senatrice Sen. Floridia di Venetico”.
Quindi la puntualizzazione:” Siamo a ribadire con ragionevole certezza, che il finanziamento è stato fino ad oggi sempre “vigente”, inoltre, una parte di esso era stata già accreditata in banca nel 2018 per 950mila euro e mai chiesta indietro o revocata. Quindi, non vi è stata mai alcuna revoca o preavviso di revoca, ne ci poteva esse poiché la nostra Amministrazione aveva approvato il progetto e velocemente fissata la gara all’UREGA”.
Quindi l’affermazione netta: “Mai una revoca o preavviso di revoca è stato notificato al Comune”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri