Categories: Dal Palazzo

POLITICA A BROLO – Oggi e domani.. gli appuntamenti, mentre Laccoto prepara un comizio

 

L’incognita del tempo incombe sui due appuntamenti elettorali di quest’oggi.

Ettore Salpietro, presentera la sua squadra, “pulita e diversa” – come lui stesso la rappresenta, alle ore 19.00 in piazza Roma, una delle due sedi storiche e cuore della politica brolese fino agli anni novanta.

Anche qui rilancerà i motivi che l’hanno spinto a candidarsi a sindaco.

Veri e propri caposaldi che spaziano dalla trasparenza all’efficienza e che pongono al centro sopratutto i giovani e gli “ultimi”.

Su Ettore Salpietro, ovviamente, c’è molta curiosità e ci sono le attenzioni anche di una parte della società civile che non si era mai impegnata nella politica attiva locale.

Basterà?.. Sono in molti a chiederselo.

L’altro appuntamento odierno vede sul palco, nella piazza del Lacco, Basilio Scaffidi, candidato a sindaco con “Brolo Cambia-Menti”.

Parlerà al Lacco, continuando nel suo girare per le contrade – dopo essere stato già a Piana – perchè per questo giovane avvocato questi siti urbanizzati – appunto le contrade –  “devono essere il centro del paese”. Rivendicando per loro l’attenzione che meritano e che spesso non hanno avuto, restando solo serbatoi di voti.

Scaffidi non si lascerà sfuggire, l’ha già anticipato, l’occasione per parlare dell’affaire del Centro Commerciale, dopo il comunicato – quello di ieri – che smentiva, pubblicando una sentenza del Tar, quanto da lui affermato.

“Ho le carte, altre motivazioni che smentisconto quanto ribadito. – afferma Basilio Scaffidi – Ci sono delibere della giunta municipale, atti pubblici, che dicono il contrario da quanto asserito… ne vedremo e ne sentiremo delle belle anche a Lacco.

Di certo non arretrerò un passo quando si tratta della salute dei cittadini – e sottolinea – quella rotonda viaria è un pericolo per tutti, quando si tratta del bene pubblico, i soldi che deve incassare il comune, sono un bene di tutti noi cittadini; quando c”è voglia di verità, e qui – dice sempre Basilio Scaffidi – mi dovranno spiegare come vengono ritirate fideussioni prima dei termini, quando non c’è nulla di completato ed anche i ruoli di altri enti come l’Anas”.

Con lui, a Lacco, parleranno, oltre a Nuccio Ricciardello anche Cinzia Messina, Valerio Truglio e Teresa Materia.

Domani alle 19,00, al cinema manifestazione di presetazione della lista a parte di Irene Ricciardello.

Sarà lei a fare gli onori di casa presentando la lista, il programma e l’attività svolta dal gruppo di opposizione consiliare, compatto, presente nella sua lista.

Ed intanto c’è curiosità sulla notizia – quasi certezza – che l’onorevole Laccoto ha già opzionato la piazza per un comizio, l’11 maggio.

 

 

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago