Fotonotizie

POLITICA & GOVERNO – Germanà fa il punto

Nascerà un Governo? Questa è la domanda che in questi giorni mi viene fatta più spesso. Certo che nascerà ma per capire quando e quale saranno le alleanze ancora è presto.

 

 

L’onorevole forzista brolese, oggi in un post fa il punto su quello che sta succedendo.

Nascerà un Governo? Questa è la domanda che in questi giorni mi viene fatta più spesso. Certo che nascerà ma per capire quando e quale saranno le alleanze ancora è presto.

Quello che traspare in queste ore è che il M5S non riesce (o forse non vuole ) separare il momento elettorale da quello istituzionale.

Il governo che nascerà deve avere rispetto per i milioni di italiani che hanno votato per il M5S , ma anche per i milioni di italiani che hanno votato il centro destra ed i suoi programmi. Grazie

Di Maio ha chiesto il sostegno del centro destra per eleggere Il Presidente della Camera e lo ha avuto ma difficilmente lo avrà per fare il Governo del “solo io” anche perché siamo noi a non volerlo fare con chi tratta le istituzioni con atteggiamento infantile.

Sono sicuro però che il Presidente Mattarella e le forze parlamentari, compresi i 5 Stelle, sapranno dare al Paese una risposta che parta dal programma del centro destra che con il 37% dei consensi e’ stato il più votato dagli italiani.

Salvini, da vero leader, ha anteposto gli interessi degli italiani alla sua meritata e personale ascesa a palazzo Chigi, credo che Di Maio ed i cinque stelle dovrebbero fare lo stesso e lasciare al Capo dello Stato quel margine di manovra necessario per dar vita ad un governo forte nel programma e nei numeri.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

10 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago