Cala il sipario sulla festa, ma a Librino si potrà omaggiare la Patrona tutto l’anno
Oltre 10mila persone, tra bambini e genitori, in questi giorni hanno reso omaggio alla Sant’Agata sorridente di Librino. Il suo volto, plasmato nella ceramica, guarda con amore e gioia alla gente del quartiere, accorsa per rivolgerle una preghiera, per richiedere protezione, per riporre nella Martire fiducia e speranza. E continua il pellegrinaggio in questi giorni, anche dopo la fine di quella lunga processione che ha visto in festa la città di Catania.
«Non smetterò mai di ringraziare Presti per quello che ha fatto e continua a fare per questo territorio – commenta Katia Paradiso, mamma di Roberta e Adriano – faremo di tutto per cercare di far conoscere al mondo intero l’opera portata avanti dal maestro, che con tutte le sue forze sta cercando di valorizzare Librino e le sue famiglie,
Il mecenate nei giorni scorsi ha accompagnato le scolaresche lungo la nuova “Porta delle Farfalle”, dove continuano i lavori per l’allestimento di oltre 50 opere monumentali, realizzate dagli artisti, dalle famiglie e da oltre 15mila bambini delle nove scuole della periferia etnea. Continuando a educare alla Bellezza, ha condotto i giovani lungo un viaggio che si snoda tra arte e devozione, per lasciare una traccia nei loro cuori.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri