Fotonotizie

IL PORTO DI CAPO D’ORLANDO – Il video in 3D per ammirarlo come nessuno l’ha mai visto!

IL PORTO DI CAPO D’ORLANDO – Il video in 3D per ammirarlo come nessuno l’ha mai visto!

Oggi alla Pinacoteca di Capo d’Orando c’era tanta gente a vedere il lavoro in animazione grafica realizzata da Luigi Schillaci, un giovane professionista orlandino, che ha voluto dedicare questo tributo al suo paese.

Un lavoro di animazione in 3d del porto di Capo d’Orlando, già caricato su youtube, che potrà essere utilizzato, senza modificarne i contenuti, e lasciando in evidenza i dati che individuano l’autore che l’ha realizzato, da chi ha voglia di promuovere il porto, il suo contest, il territorio di riferimento e ovviamente Capo d’Orlando.

A presentare la manifestazione è stato Massimo Scaffidi, grafico pubblicitario, questa è stata sotto il profilo della comunicazione coordinata dalla Golden Aces srl ed ha trovato diversi media partners, da Scomunicando.it, a 98zero, da AMnotizie ad Anni60nws – e altri diversi poli d’interesse.

Dal tavolo dei relatori, in una sala gremitissima, sono intervenuti il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, e l’assessore al turismo Rosario Milone.

La fotogallery

 

 

 

Il chi c’era alla presentazione, promossa sotto l’aspetto della comunicazione dalla Golden Aces

 

IL CHI SONO DI LUIGI SCHILLACI

Sono un graphic designer e la mia formazione nasce dalle basi tecniche che derivano dagli studi di geometra conseguito nel 1999, implementata da un master in architettura virtuale frequentato a Roma presso l’Istituto Quasar design university tra il 2000 e 2002.

Sono stato sempre attratto dal mondo tecnologie digitali della computer grafica legate alla resa dei progetti, sia essi architettonici sia di puro design, incuriosito e affascinato dalla trasformazione di un semplice modello 3D in una forma complessa di qualità foto/realistica.

Ciò è di grande aiuto all’industria e non solo, che volendo rappresentare un’ idea non ha bisogno della sua realizzazione per mostrare, presentare o ambientare un lavoro, risparmiando quindi notevoli costi di manifattura e fotografia.

Naturalmente tutta la mia curiosità non è casuale, avendo sempre avuto modo di “respirare” un’ aria creativa grazie a mio padre che, Architetto, mi ha coinvolto in esperienze talvolta impegnative, che però hanno contribuito a formarmi.

Durante il mio percorso ho appreso svariate tecniche e stili, iniziando dal disegno a mano libera al modellazione ed animazione 3D, dalla fotografia a quelle del video editing e alla grafica in generale, strumenti che uso quotidianamente nel mio lavoro e nel tempo libero per esprimere al meglio la mia creatività.

Il mio obbiettivo oggi, è quello di creare un lavoro qui’ in Sicilia, avendo per anni lavorato ed appreso fuori casa, quanto oggi possiedo, mettendo a disposizione delle possibili utenze interessate, la mia esperienza. Per questo ho realizzato quanto offerto alla comunità di Capo d’Orlando, il porto turistico MARINA, come nessuno lo ha mai visto prima, per presentarmi e far conoscere”da vicino” un po’ di quello che è il mio mondo.

 

altro da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/anteprime-sogno-porto-capo-dorlando-nessuno-lha-mai-visto/

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/porto-capo-dorlando-oggi-si-presenta-al-boot-dusseldorf-ieri-rai2-pomeriggio-tributo-luigi-schillaci-volera-youtube/

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

54 secondi ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

18 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago