Oltre 100 espositori, tra i quali un paio di aziende estere, a confermare il salto di qualità fatto dall’organizzazione, che si pregia ogni anno della presenza di case produttrici importanti e riconosciute a livello mondiale.
Collegi e Ordini professionali di Sicilia e Calabria, Enti, Istituzioni, Associazioni di categoria, Università di Messina e di Reggio Calabria,… si ripropongono attivi nell’organizzazione dei Convegni e Corsi di Formazione per i tecnici e i professionisti del settore edile.
Ampio e vario il Calendario Convegni, pubblicato sul sito www.sicilfiere.it, coinvolge tutte le figure professionali, dal campo della progettazione, alla realizzazione, alla costruzione.
Focus di questa imminente edizione è il settore LEGNO, trattato sia nel Convegno di sabato, alle 15,00, da titolo “ Costruire il Legno, un’occasione di rinnovamento del processo ediilzio” sia in uno spazio espositivo didattico- informativo realizzato in area esterna, in cui incontrare alcuni professionisti di progettazione sostenibile che cureranno una mostra su materiali energia e biodiversità.
Ed ancora ANIT, Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico, sarà presente presso lo stand 51, per l’incontro con gli operatori del settore e realizzerà un convegno sul progetto CASAKIOTO e le 10 mosse della riqualificazione.
Atra novità introdotta in fiera è uno spazio aperto ai visitatori per ricevere risposte alle soluzioni di arredo d’interno, uno stand dedicato all’interior design, con la consulenza gratuita di esperti architetti.
Tanto altro da scoprire durante la tre giorni….SidExpo si prepara ad offrire un mix di esposizione e formazione ad alto contenuto.
SICILFIERE srl
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri