Categories: News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Spes Group Leonforte vs Algoritmi Tremestieri 3-1

9 vittorie su 11 gare disputate, è il saldo attivo Spes Group in questo girone di ritorno che l’ha vista imbattuta tra le mura amiche. Una stagione esaltante per gioco espresso, che ha fatto dell’infortunio, delle difficoltà settimanali, punto forza. Il team leonfortese attualmente occupa la quinta posizione in classifica (48 pt) e sabato 4 maggio effettuerà la sua ultima trasferta a Lamezia, formazione che ha già raggiunto la prima postazione playoff.

Doveroso a questo punto rilevare che la Spes Group Leonforte ha comunque vinto il suo campionato 2012-2013, dentro e fuori il rettangolo di gioco, in virtù di un percorso tecnico-tattico e caratteriale ben più significativo della finale posizione di classica, aggiungiamo, come di rado accade….La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino

Spes Group Leonforte vs Algoritmi Tremestieri 3-1

“Gara difficile, condizionata soprattutto dalle precarie condizioni del nostro palleggiatore, siamo stati bravi a rientrare in partita. Dopo un primo set giocato sottotono, sono venuti fuori la maggiore rilevanza tecnica ed il nostro maggiore sacrificio nel voler chiudere la stagione casalinga, da imbattuti nel girone di ritorno, gratificando così un’annata difficile, penalizzata dai numerosi infortuni. – La gara – Primo set con tanti errori al servizio e nella fase break, questo non ci ha permesso di entrare in partita e ci ha indotto a subire. Dal secondo parziale in poi, abbiamo iniziato a ritrovare efficacia al servizio, toccato tanti palloni a muro, siamo stati determinati, efficaci nel chiudere le azioni. – In generale, note positive Spes? – Quando riusciamo a mantenere l’equilibrio di gioco, cosa che per altro ci ha contraddistinto in questo girone di ritorno, riusciamo ad esprime una pallavolo di buon livello – Note negative? – L’approccio del primo set”.

Algoritmi Tremestieri

“L’Algoritmi ha fatto di tutto per giocare una partita aggressiva dal punto di vista tecnico-agonistico, ha avuto un ottimo inizio approfittando dei nostri problemi ma ha dovuto cedere alla maggiore qualità ed esperienza della nostra squadra”.

Prossimo turno Carrefour Lamezia

“Conosciamo il valore del nostro avversario, andremo a Lamezia per dare il massimo”.

Spes Group Leonforte vs Algoritmi Tremestieri 3-1
(19-25, 25-20, 25-21 e 25-21)

SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 6, Ballico 17, Testagrossa 9, Cipolla 3, Buttafuoco 12, Trifirò 17, Lo Bello (L), Di Blasi, Palazzo, Amore e Vitale. Allenatore: Cesare Pellegrino.
ALGORITMI TREMESTIERI: Campo 17, Pricoco 9, Castrogiovanni 6, Tomasello 3, Arezzo 8, Leonardi 5, Alderuccio 3, Magrì, Fichera(L). Allenatore: Davide Zito
ARBITRI: Giovanni Collica e Antonio Tanania

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

3 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

6 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago