Primo turno casalingo per la formazione leonfortese che cede il passo ai calabresi del Cinquefrondi. Come sempre….La partita secondo il coach!
Cesare Pellegrino: Head coach Spes Group Leonforte
In generale la gara: “Iniziata col massimo equilibrio, come da previsione, si è andati avanti di parziale in parziale con un punteggio molto simile, almeno per i primi tre set, tranne qualche piccolo break a favore dell’una o dell’altra. I parziali poi, hanno preso la nostra direzione o quella del Cinquefrondi. Per quanto ci riguarda, l’ultima fase di gara è stata caratterizzata da alcuni errori punto, che hanno permesso alla squadra avversaria di realizzare un vantaggio (5/6 punti) che non siamo più riusciti a raggiungere. Il Cinquefrondi ha meritato di vincere, dal conto nostro abbiamo tanto da recriminare e da riflettere, perché la partita non è stata giocata così come l’avevamo preparata in settimana”.
Valori + e – della tua squadra in questo match: “Ha funzionato la ricezione, (75% circa), loro sono stati bravi a metterci in difficoltà sia con la difesa, che con palloni toccati a muro. Non ha funzionato il muro difesa così come l’avevamo preparato”.
Cinquefrondi: “Sono stati bravi a stare sempre in partita, bene la diagonale palleggiatore–opposto, in generale, hanno saputo sfruttare le nostre debolezze. – Cosa non ha funzionato nel gioco avversario? – Credo che possano trovare una maggiore intesa palleggiatore-centrale”.
Prossimo turno Icq-Ecoross Rossano: “Formazione alla ricerca del suo gioco e che fin ora non si è espressa come da potenziale. Giocatori d’esperienza, una squadra da tenere in gran considerazione”.
I° Set 20-25
Primo time-out tecnico per 8-6, con la Spes che tenta l’allungo, ma qualche errore di troppo consente agli avversari di pareggiare e vincere il set 20-25
II° Set 25-22
Spes sempre in vantaggio grazie anche all’apporto di Cuti e capitan Ballico, la formazione calabrese prova a resistere variando la sua distribuzione di gioco, ma cede alla maggior verve di Testagrossa e Trifirò sul 25-22
III° Set 23-25
Partono decisi i calabresi, ma il secondo stop tecnico registra l’assoluta parità tra le contendenti 16-16. Punto a punto fino al 23-25 con due murate avversarie.
IV° Set 20-25
Leonforte insegue il +6 avversario, cambio in regia con Vitale al palleggio. Ballico prova a rimescolare le carte, ma è la formazione avversaria a chiudere il match sul 20-25.
Spes Group Leonforte – Cinquefrondi 1-3 ( 20-25, 25-22, 23-25 e 20-25)
Spes Group Leonforte: Ferro 4, Ballico 18, Cuti 12, Testagrossa 16, Bacca 8, Trifirò 10, Lo Bello (L), Buttafuoco, Cipolla, Vitale. N.e. Bellicchia e Palazzo. Allenatore Cesare Pellegrino
Cinquefrondi: Vaiana 4, Cimino 19, Limberger 10, Princiotta 10, Patitucci 9, Schipilliti 9, Ruggeri (L), Colloidi, Lanzolla, Avigliana e Soro. Allenatore Antonio Polimeni
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri