Categories: News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Spes Group Leonforte vs Tttlines Misterbianco 3-1

Defend & Go. Potrebbe definirsi così la mentalità Spes 2012-2013, un gruppo che fa dell’unità e della massima concentrazione, i suoi primari punti di forza. Il team siciliano, benché nuovo di zecca ed ancora privo del posto 2 titolare, cresce di gara in gara consolidando i suoi automatismi tecnico-tattici, una ‘mentalizzazione’ vincente, allenata quotidianamente sul parquet leonfortese, che nei momenti di difficoltà spinge a trovare nuove risorse emotive dal vicino compagno di squadra.
La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino

In generale la gara

 

“E’ stata una partita nervosa, il risultato era importante per entrambe le squadre. I miei ragazzi sono stati bravi a vincere il nervosismo e a trasformarlo in concentrazione utile all’esito positivo della gara. Sul fronte avverso, si sono molto appoggiati su Martinengo, giocatore simbolo e ce l’aspettavamo, ma uno non basta. In generale, bene tutto l’organico del Misterbianco. – Cos’ha funzionato nella tua squadra? – La squadra. I legami di squadra che, mano a mano, si stanno consolidando. – Sul piano tecnico-tattico? – Tatticamente sono state fatte le cose che avevamo provato, allenato in settimana, la battuta tattica, il cambio palla, abbiamo percentuali lusinghiere in ricezione, siamo poi stati determinati nei finali set. – Cosa non va ancora nella Spes? – Mi aspetto qualcosa in più a muro da tutti. – La Tttlines Misterbianco – Sono una squadra alta ed hanno toccato tanti palloni a muro, ce l’aspettavamo. – Cosa non ha funzionato per gli avversari? – Forse commettono l’errore di appoggiarsi troppo sul loro leader cha fa già tantissimo”.
 

Prossimo turno Coordiner Club Catania
“Gara delicatissima sia per noi che per loro e che va affrontata con la giusta concentrazione”.

LA GARA: In campo sul fronte Spes: Notarpietro al palleggio, Bacca opposto, Testagrossa e Bellicchia i centrali, di banda Trifirò e Buttafuoco, il libero Peppe Lo Bello. Starting-six Misterbianco: la coppia Pignatello e Martinengo, palleggiatore-opposto, centrali Catania e Bandieramonte, martelli Gualtieri e Sozzi e Davide Giuffrida nel ruolo di libero.
 

I° Set 28-30
Allungo ospite 3-5 grazie ad una buona difesa e le giocate di Martinengo. Replica dei centrali leonfortesi che realizzano il sorpasso dell’11-9. L’attacco ospite si riporta vanti, seguito di misura da Trifirò e compagni che rimettono il punteggio in parità (21-21). Fine set punto a punto, Martinengo, Testagrossa, ma è un muro targato Bandieramonte a decretare il finale set 28-30.

II° Set 25-16
Cambio al centro per la Spes Group, in campo Cuti al posto di Bellicchia. Secondo set in netto favore dei padroni di casa che realizzano un parziale di +11 (21-10). Invalicabile il muro leonfortese, in generale, ottima la difesa capitanata da Lo Bello che consente la vincente ricostruzione del gioco. Set chiuso col perentorio 25-16.

III° Set 25-21
Parte bene Misterbianco in questa frazione di gioco, (3-6) e le giocate di Martinengo mantengono il +3 di distanza nella prima parte del set. Non tarda la reazione Spes a muro con Notarpietro, Trifirò e Testagrossa, quattro punti consecutivi che vivacizzano la fase di gara. Replica di Bandieramonte e Pignatello, (12–15) e tanto nervosismo in campo che induce gli ospiti a commettere alcuni errori. Ne approfitta il Leonforte con il primo tempo di Cuti e le sortite da posto 4 di Buttafuoco. 25-21 il finale set.

IV° Set 25-22
Ultima frazione di gioco targata Spes che mantiene la testa fino all’10-11 di Claudio Martinengo. Defend & Go. Lo Bello comanda, Trifirò esegue, automatismi ormai consolidati d’ordinata ricostruzione del gioco che consente ai padroni di casa di recuperare, superare e vincere. 25-22 finale gara.

Spes Group Leonforte – Tttlines Misterbianco 3-1 (28-30, 25-16, 25-21 e 25-22)

SPES GROUP LEONFORTE:  Notarpietro 4, Bacca 22, Testagrossa 14, Bellicchia 1, Trifirò 13, Buttafuoco 8, Lo Bello (L), Cuti 7, Cipolla, Palazzo, Vitale. Allenatore: Cesare Pellegrino
TTTLINES MISTERBIANCO: Pignatello 5, Martinengo 29,  Bandieramonte 8,  Catania 5, Gualtieri 4, Cucuzza 1, Giuffrida D. (L), Diaggio, Anastasi 1, Vitale, Sozzi 3, Giuffrida F. (L). Allenatore: Domenico Tripi
ARBITRI: Giovanni Ciaccio e Roberto Barbata

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

11 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

11 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

11 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

12 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

18 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

18 ore ago