Categories: Interviste volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Volley Pubbliemme Pizzo va Falchi Ugento 0-3

Archiviata la sconfitta contro Ugento, Piccioni e compagni riprendono il cammino alla volta di Foggia, parola d’ordine: riacquistare fiducia nei propri mezzi. La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino

Volley Pubbliemme Pizzo vs Falchi Ugento 0-3 (21-25, 20-25 e 23-25)

In generale gara di domenica?

“Partita sempre condotta nelle prime fasi set, poi ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto problemi nella fase di contrattacco, difficoltà a mettere palla a terra, errori che normalmente non commettiamo, perdendo sicurezza. Ugento ha fatto la sua partita tranquilla, così come ci aspettavamo, ha proposto il gioco di un collettivo esperto, conoscevano i nostri punti deboli e sono stati bravi a sfruttarli. Una cattiva giornata, la peggiore dell’anno – cosa ha funzionato, cosa no? – Tatticamente abbiamo puntato molto sulla battuta, perché loro non sono una squadra di ricettori come caratteristica primaria. All’inizio ha funzionato, come partenza set, poi non siamo stati costanti e questo ci ha penalizzato. – Gli avversari? – Hanno fatto la loro partita trovando spunti sia dai centrali che dall’opposto, iniziative da noi subite sia sul piano tattico che mentale. Sono stati bravi ad approfittare della nostra giornata no, rimanendo in partita anche nei momenti di difficoltà. – vi ha sorpreso il primo tempo avversario – hanno sfruttato le nostre debolezze”.

I set

“Break iniziali nostri, anche con un buon margine di vantaggio, non abbiamo saputo sfruttare queste occasioni, non abbiamo mantenuto il nostro equilibrio di gioco permettendo loro di recuperare gli svantaggi. – Terzo set – Punto a punto pur non giocando al meglio, nelle fasi finali non abbiamo saputo vincere ai vantaggi, cosa che ci avrebbe permesso di tirarci su specie sotto il profilo morale e riaprire così la gara. Certo che sia stata la peggiore partita giocata fin qui, rammaricato poi che sia capitato in casa. In questi giorni ci abbiamo ragionato su, da questo ripartiamo, tirando fuori i giusti spunti per andare avanti”.

Prossimo turno Zammarano SportLab

“Foggia è una formazione di prima fascia, la partita di sabato non sarà quindi facile. La affronteremo col giusto rigore, cercando di spenderci al massimo, specie sotto il profilo delle energie mentali, per riacquistare immediatamente fiducia nei nostri mezzi”.

Volley Pubbliemme Pizzo vs Falchi Ugento 0-3
(21-25, 20-25 e 23-25)
VOLLEY PUBBLIEMME: Quartarone, Cannistrà, D’Agostino, Fierro, Piccioni, Bacca, Giuseppe Zito (L), De Luca, Ferraiuolo, Ferroleto, Millitarì n.e.. Allenatore: Cesare Pellegrino.
FALCHI UGENTO: Passaro, Toma, Miraglia, Castello, Parisi, Scalcione, Spennato S. (L), Pierri, Amorico, Romano, Perrone. Allenatore: Cavalera
ARBITRI: Lucia Alba Scarpello di Palermo ed Antonino Galia di Trapani

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

2 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

5 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

22 ore ago