La nota stampa della presidenza del consiglio orlandino.
Il presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Timpanaro, ha convocato per lunedì 23 alle ore 12.00, i capigruppo consiliari in relazione alla tematica del personale precario del Comune di Capo d’Orlando, una parte del quale, è da ieri in sciopero.
“Come ho già affermato in Consiglio Comunale – ha dichiarato il presidente Timpanaro – il problema del ritardato trasferimento dei contributi regionali che si riflette sul pagamento degli stipendi è argomento che sta a cuore a tutti.
Ritengo opportuno che il confronto tra i capigruppo si svolga con l’obiettivo di avere una visione comune, e quindi agire, per quanto possibile, in favore dei lavoratori in chiara difficoltà”.
Nelle scorse settimane i rappresentanti sindacali dei lavoratori precari, hanno espresso i disagi causati dal mancato pagamento di cinque mensilità.
Il Sindaco Enzo Sindoni, da parte sua, dopo avere evidenziato che i loro contratti prevedono un contributo regionale pari all’84%, ha comunicato che nonostante il mancato trasferimento delle somme da parte della Regione, il Comune provvederà a pagare quattro stipendi entro il prossimo settembre.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)