L’incontro avvenuto mercoledì con i precari del Comune di Sinagra dice la CGIL e FP rappresentata da Enzo Caputo e Nino Pizzino, sul tema della stabilizzazione a tempo indeterminato, é stato molto costruttivo e con la partecipazione di tutti i 37 dipendenti interessati dall’ultima norma Reg.le. Pensano a voce forte – di formare un coordinamento e un tavolo tecnico con l’Amministrazione; che la legge non soddisfa del tutto le loro aspettative da dipendenti, in quanto lascia e crea molti dubbi ed incertezze sul futuro che li aspetta, anche per quelli di loro meno sfortunati e sé avranno al 31/12/2012 la fatidica trasformazione del contratto a tempo indeterminato e soprattutto perché demanda all’autonomia degli Enti che hanno in carico detto personale la soluzione vera e finale della problematica e come direbbe qualcuno “é qui che cade l’asino”.
Sarà sufficiente il 2+5 di anni a carico della Regione a stimolare i Comuni all’assunzione stabile? che ne sarà per quelli di Noi che non avranno al 31/12/12 l’accorpamento nell’Ente di appartenenza?
Se dopo tanto, il governo Reg.le. emana delle direttive, é da questo che bisogna iniziare ad affrontare in modo organico la situazione e trovare le prime soluzioni definitive alla problematica,nel contempo oltre alle critiche dobbiamo agire con quanto ci e’ permesso e in sinergia con tutte quelle forze e la sana politica che amano questo territorio la sua gente, perché la crescita e lo sviluppo economico dello stesso immancabilmente passa anche attraverso la sistemazione di NOI-TUTTI. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma tenere sempre alto lo stato di protesta ,agitazione e propositivo nei confronti del governo e della politica dei piani alti, unendo le nostre energie a quelli dei nostri Sindaci ed altri, che con coraggio, lungimiranza e buona politica, vogliano scrivere veramente e finalmente la parola fine a tale dramma. E sé occorre, arrivare anche ad una “SANATORIA-SOCIALE” per la stabilizzazione di quelli eventualmente esclusi al 31/12/2012..!!!.
Il Comune di Sinagra, a seguito della richiesta della Cgil, a voce dell’assessore Giovanni Bucale (da sempre vicino ai precari) fa sapere che a fine mese, avendo a cuore tale problematica, incontrerà la FP-CGIL/ME.
comunicato stampa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri