Nel corso dell’incontro è stata diffusamente esaminata la tematica dell’ordine e della sicurezza pubblica per il periodo delle prossime festività di fine anno, con particolare riferimento alle realtà locali. Particolare attenzione è stata inoltre riservata ai riflessi della situazione internazionale ed alle minacce collegate agli attentati terroristici delle scorse settimane nonché alle iniziative scaturenti dal giubileo straordinario della misericordia recentemente avviato; argomenti peraltro già oggetto di approfondimenti in occasione di numerose pregresse riunioni.
In relazione a quanto sopra è stata disposta una ulteriore intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio.
L’attenzione del consesso è stata altresì posta sulla questione delle scommesse legate a corse di cavalli che si svolgerebbero, secondo notizie di stampa dei giorni scorsi, in alcune strade cittadine. Al riguardo il Prefetto ha raccomandato ai vertici delle forze di Polizia territoriali di predisporre mirati servizi atti a prevenire e contrastare l’odioso fenomeno.
Si è trattato ancora dell’atto intimidatorio consumato nella nottata del 9 dicembre u.s. ai danni dell’assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Coppolino Angelo. Sulla questione, oggetto di particolare attenzione da parte dei presenti, sono in corso approfondimenti da parte degli organi investigativi.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…