Alla giornalista menfitana Francesca Capizzi, anche per il 2017, il “Premio nazionale in memoria dei Caduti delle forze armate e delle forze dell’ordne”, ideato e fortemente voluto dal poeta Pier Angelo Bertolotti per unire il valore civile alle forme d’arte di poesia, letteratura e pittura.
Un premio importante che sta progressivamente diventando una realtà culturalmente sempre più rilevante nel panorama nazionale.
Il “Premio nazionale in memoria dei Caduti delle forze armate e delle forze dell’ordine” resta oggi come ieri fedele all’idea ed alla volontà di chi lo ha voluto realizzare, il poeta Pier Angelo Bortolotti che ha voluto riconoscere l’arte e la cultura come valori fondamentali della vita, una vita che, i caduti delle forze armate e delle forze dell’ordine, hanno sempre vissuto con spirito di sacrificio e abnegazione al servizio della società civile.
Francesca Capizzi – giornalista siciliana, da più di dieci anni iscritta all’ordine dei pubblicisti – ancora una volta ne sarà Madrina Nazionale.
“Sono onorata di ricevere per il terzo anno consecutivo questo prestigioso riconoscimento. Cercheró di continuare a lavorare per rappresentare al meglio lo spirito di questo riconoscimento e ingrazio – ha detto la giornalista – il su Presidente Pier Angelo Bertolotti per quanto sta facendo e ha fatto per mantenere saldo il legame emotivo e istituzionale tra le forze dell’ordine e la comunità nazionale nel rispetto di quanti in “divisa” hanno perso la vita difendendo valori di democrazia, legalità, rispetto delle regole e libertà”.
Francesca Capizzi ritirerà il premio, in primavera, a Capriano del Colle.
Francesca Capizzi è giornalista e conduttrice Tv, lavora presso Corriere del Mezzogiorno, Corriere Economia, Corriere della Sera, Alganews. Collabora con il Giornale di Sicilia e I Grandi Vini.
Ha lavorato presso l’Ufficio Stampa di Antonio Ingroia, Ha studiato presso scuola di giornalismo e vive a Castelvetrano, collabora con la nostra testata “scomunicando.it” ed ha condotto, a Brolo, il salotto culturale inaugurale di Marevigliosa 2017.
Proprio nel numero in edicola del Settimanale Nazionale “Cronaca in Diretta” – ultimo giornale con il quale la giornalista ha avviato una seria collaborazione – c’è un suo servizio sul caso di Attilio Manca, l’urologo barcellonese ucciso dalla mafia.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri