A promuove il riconoscimento è stato il Rotary Club Patti Terra del Tindari e lo stesso Governatore del Distretto Sicilia-Malta, Alfio Di Costa
“A Franco Tumeo, giornalista pubblicista, che con i suoi articoli e i suoi libri su storia, arte e tradizioni da 40 anni racconta di Ficarra”
Il giornalista, felice dell’attestazione ricevuta, ha commentato: “Ricevere un premio fa sempre piacere. Doppiamente piacere se lo si riceve per l’imperdonabile vizio di scrivere” aggiungendo “Grazie al Rotary Club Patti Terra del Tindari e al Governatore del Distretto Sicilia-Malta, Alfio Di Costa, per questo riconoscimento. Dedicato ad una persona speciale che mi ha insegnato ad essere migliore”.
La consegna del premio è avvenuta lo scorso 9 agosto 2020, al “Convento dei 100 archi” durante una convention promossa dal Rotary Club nel contento dell’estate ficarrese.
Franco Tumeo, giornalista, pubblicista, cultore di storia popolare, è un attento conoscitore di luoghi e tradizioni che nel descrivere e raccontare i fatti ed i luoghi mette passione e tanta dedizione, cura del dettaglio, ricerca delle fonti che verifica sempre attentamente. Non tutti lo fanno.
E mentre like e comment sui social si assommano, i complimenti della redazione di scomunicando.it… un riconoscimento meritato.
da leggere
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri