Ed intanto il nuovo parroco brolese riceve i saluti delle autorità. All termine della messa anche il comandante della stazione dei Carabinieri di Brolo, il luogotenente Tindaro Chiofalo, l’ha omaggiato. In mattinata c’era stato un luogo incontro, informale, con i vertici istituzionali dell’amministrazione comunale, Irene Ricciardello e Peppe Miraglia
Ma certamente non è passata inosservata ai tanti presenti la grazia delicata con la quale padre Donato Domenico Marino, ieri sera ha presentato al termine della messa vespertina, piena in maniera inusuale anche per la preparazione alle Cresime, di ragazzi, e degli amici di Gianni Scaffidi Militone, nel 30/mo dalla sua morte, il nuovo parroco Don Enzo Caruso che officiava messa con lui.
Parole semplici quelle di padre Marino, zeppe di amore che aprono il cuore. “Eccolo è lui…. è qui, vogliategli bene!”
E la folla sorride, accoglie .. quasi quasi ci scappa l’applauso.
Buon segno.
E volendo cercar “segni” possiamo dire che già in passato la vita ecclesiastica di don Enzo si era intersecata con quella di Brolo e della sua nuova comunità parrocchiale.
Infatti venne ordinato sacerdote , lui ha 44 anni, lo stesso giorno di padre Gino Fichera che servì messa – a lungo – negli anni passati proprio a Brolo coadiuvando padre Marino.
La presentazione ufficiale del nuovo parroco avverrà comunque nei prossimi giorni con la presenza a Brolo del Vescovo di Patti.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri