La mostra proseguirà fino al 29 agosto
Prosegue il tour della mostra itinerante “Cuori Intatti”, protagoniste sono le foto di Fabrizio Villa che raccontano storie di donne e di uomini che hanno incontrato la malattia, l’hanno combattuta con tutte le loro forze e con l’aiuto della scienza e che hanno deciso di testimoniare che dal cancro si può guarire e vivere in pienezza. Sono i volti e i corpi di queste persone, il modo migliore per comunicare e diffondere la cultura della prevenzione delle malattie oncologiche.
Sulla promozione della prevenzione oncologica e, in particolare, dello screening mammografico, interverranno Daniela Segreto, dirigente dell’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute dell’assessorato regionale della Salute, Francesca Catalano, direttore dell’unità di Senologia del Cannizzaro di Catania.
Infine interverranno sul tema dell’organizzazione dello screening mammografico nell’ ASP di Messina, Rosaria Cuffari, Responsabile UOS Centro Gestionale Screening e Antonio Farsaci, Responsabile UOS Screening Mammografico; sul tema “L’importanza di essere curato in una Breast Unit” Luisa Puzzo, Responsabile Breast Unit P.O. Taormina. A conclusione interverranno due pazienti che racconteranno la propria esperienza presso la Breast Unit del P.O. di Taormina.
La mostra proseguirà fino al 29 agosto, e dopo Messina farà tappa a Palermo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri