Amedeo Arasi, il presidente della Pro Loco Brolo, conclusa la prima dizione di “L’Alice nel paese delle Meraviglie” fa il punto.
Due Giornate di Cultura e Gusto
Le dichiarazioni del presidente della Pro Loco Brolese
La prima edizione “L’ Alice nel paese delle Meraviglie” nasce da un progetto sviluppato in questi ultimi mesi in sinergia con il Sindaco e l’amministrazione comunale di Brolo. È stato deciso di puntare sul pesce cosiddetto “povero” come le alici e i totani, ricordando allo stesso tempo le origini di Brolo, il lavoro svolto dai pescatori e le antiche ricette, valorizzando e dando lustro a costumi e cultura del nostro paese.
Questa prima edizione ha rappresentato un punto di partenza con la volontà di far crescere l’iniziativa negli anni, facendola divenire un evento cardine per l’intero panorama siciliano in un periodo diverso dalla stagione estiva, al fine di migliorare l’offerta turistica. È stato un evento che va oltre l’enogastronomia: nelle due giornate si sono svolti eventi culturali, visite guidate, convegno con professionisti del settore, mostre storiche e fotografiche, musica popolare e intrattenimento per i più piccoli con l’obbiettivo di coinvolgere più fasce d’età.
Per la buona riuscita dell’iniziativa c’è stato il coinvolgimento e la disponibilità di diversi soggetti che hanno creduto fortemente in questo progetto.
Una macchina organizzativa che ha coinvolto centinaia e centinaia di soggetti tra cui l’ amministrazione, l’ Istituto Alberghiero di Brolo, le varie associazioni e i ristoratori. Il nostro ringraziamento va a coloro hanno dato il proprio contributo e si sono prodigati per la buona riuscita della prima edizione e ai tanti cittadini e turisti che sono venuti a trovarci.
alcune foto (gli scatti dono di Nino Capizzi e Mattia Riolo) di quest’evento:
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri