“Il tuo futuro ti aspetta noi ti forniamo delle solide basi tu ci metti passione amore e fantasia!! Questo è il perfetto cocktails di chi investe su se stesso!! “.
I primi due hanno già “laureato” una trentina di addetti ai lavori ma non solo.
Anche questo sarà un corso “basic” per imparare l’arte del barman e del far un buon cocktail.
E si svolgerà al “Costa Azzurra” – l’hotel diretto da Marinella Ricciardello e si insierisce nelle attività della Yes Formazioni – La stessa imprenditrice ha programmato anche una serie di interessanti promozioni per i non residenti che voglio alloggiare, seguendo il corso, nella struttura alberghiera brolese.
“Un cocktail – dice Gambuzza – è una bevanda ottenuta tramite una miscela proporzionata ed equilibrata di diversi ingredienti alcolici, non alcolici e aromi – e aggiunge – Farlo è un’arte dove insieme alla conoscenza delle giuste “dosi” si deve interragire con un mix di altri elementi, che spaziano dall’ambiente al cliente, dalla musica all’ora di preparazione”.
Quindi farlo è un’arte.. e per farlo bene ora c’è la possibilità di frequenatre un corso speciliazzato a Brolo con un tutor “dedicato” che seguirà l’aspirante barman per 40 ore.
40 ore di lezioni, per scoprire il linguaggio, il prodotto, le “basi” alcoliche ed analcoliche, ma anche la tossicità, la normativa, i giusti abbinamenti.. e poi, spaziando nella parte teorica a quella pratica del corso, divertirsi con la manualità e le tecniche di preparazione e di versata , le tecniche di miscelazione, i dosaggi degli ingredienti.
Un corso interessante, anche per chi non vuol fare il barman di professione ma diventare “magico” nelle serate tra amici.
Vincenzo Gambuzza è tra i più noti, accreditati, premiati e preparati barman italiani.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)