In relazione alla proposta dei Consiglieri, Gemmellaro, Micale, Sanfilippo e Trusso (presentata in data odierna), il Sindaco Enzo Sindoni ha rilasciato la seguente dichiarazione:“Sulla scorta dell’esperienza dello scorso anno, pur apprezzando lo spirito che muove la Vs. proposta, non darò alcuna sospensione del pagamento delle “strisce blu”. Quanto sopra, proprio a tutela dei Commercianti e della fruizione dei loro esercizi che, in assenza dell’interscambio degli automezzi assicurato dai parcheggi a pagamento, risulterebbero più difficilmente raggiungibili”
Ecco la nota dell’opposione:
“In considerazione dell’attuale congiuntura macro-economica condizionata dalla crisi finanziaria in atto ed al fine di agevolare le numerose attività commerciali, specie in prossimità delle festività natalizie, propongono alle S.V. di sospendere – a partire dalla data di ricevimento della presente fino a domenica 8 gennaio 2012 – l’obbligo di pagamento della sosta autovetture nelle aree delimitate da “strisce blu” in tutto il centro urbano.
Essendo la presente richiesta a esclusiva tutela dei nostri commercianti in termini di una prevedibile maggiore affluenza nonché dei cittadini residenti e non che ne trarrebbero di certo un beneficio economico, alla luce di quanto premesso, siamo certi della vostra fattiva collaborazione ed auspichiamo l’immediata attuazione della stessa”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri