al Liceo Statale Vittorio Emanuele III di Patti. L’iniziativa parte oggi.
Il progetto “Relazioni & Equilibri: La Connessione Perfetta” si propone di accompagnare gli studenti delle classi terze del Liceo Statale Vittorio Emanuele III di Patti, nello sviluppo di competenze relazionali e comunicative, aiutandoli a riconoscere legami sani e a promuovere una sessualità consapevole.
Attraverso incontri guidati da psicologi,ed educatori sessuali , i ragazzi avranno l’opportunità di riflettere, confrontarsi e acquisire strumenti utili per costruire relazioni equilibrate, contrastando stereotipi e disinformazione.
Il progetto è organizzato in collaborazione tra la Rete Civica della Salute, guidata dalla Coordinatrice Provinciale Marisa Briguglio, nell’ambito del protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il supporto dell’Associazione Unipromos, sede di Brolo, nella figura di Rosaria Campo, Riferimento Civico nonché Distrettuale di Patti della RCS e la Prof.ssa Elisa Allocca, referente per l’Istituto scolastico.
I professionisti coinvolti saranno la Dott.ssa Maiolino Chiara, Psicologa e collaboratrice del centro antiviolenza “No al Silenzio” nonché Riferimento Civico Comunale RCS, della dott.ssa Patrizia Caliò, medico chirurgo specialista in igiene e medicina preventiva, insegnante metodo ovulazione Billings ed il Dott. Saverio Sgroi Psicologo, Psicologo, sessuologo ed educatore.
dopo il primo incontro
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)