A volte si è chiamati in causa senza aver colpe.
Capita anche questo.
Così oggi su facebbok ci pigliamo le colpe per AVER PUBBLICATO un comunicato “terzo”.
Quello che raccontava di un incontro tecnico sul progetto “Musa” svoltosi martedì scorso nell’Aula Consiliare Falcone-Borsellino.
Nell’incontro si legge testualmente “hanno partecipato Amministratori e tecnici dei Comuni di: Torrenova, Piraino, Frazzanò, Galati Mamertino, Caprileone, Longi, Reitano, Raccuja, Ucria, Montagnareale, Brolo, Oliveri, Patti, Gioiosa Marea, San Piero Patti, San Fratello, Librizzi, Bronte”.
Nessuna traccia di Sinagra, che comunque non rammentiamo neanche tra chi ha dato contributi operativi oppure ha animato il dibattito come esempio i rappresentanti di Galati Mamertino, Capo d’Orlando, Cesarò, Brolo, Ucria….tanto per far qualche nome.
Il dott.Carlo Carminucci, direttore della Isfort, ha illustrato il percorso di lavoro e la proposta progettuale di base, c’era anche un rappresentante del CNR, il dott. Giuseppe Napoli e durante “l’incontro sono stati acquisiti interessanti e qualificati contributi da parte degli stakeholder – si legge sempre nel comunicato – che hanno contribuito al dibattito ed arricchito la componente decisionale del processo di piano”.
A conclusione della mattinata di lavori è stata formata l’agenda dei prossimi incontri finalizzata alla redazione di un Report e proposta progettuale definitiva da consegnare alla fase di dialogo con la Regione Sicilia con la sottoscrizione del protocollo d’intesa, promosso da MUSA, che consentirebbe al territorio dei Nebrodi di partecipare alla costruzione della proposta di revisione del progetto del trasporto pubblico locale regionale.
Verrà anche inviata una scheda tecnica a tutti i comuni, anche gli assenti, che potranno così, completandola, fornire un ulteriore apporto a questa progettazione.
Tutto qui.
E’ ovvio, nel gioco delle parti ci può pure stare, che l’opposizione consiliare sinagrese abbia utilizzato l’articolo da noi pubblicato per “punzecchiare” la parte avversa scrivendo così: “Ancora una volta nessuna traccia dell’amministrazione di Sinagra! Forse impegnata altrove o magari intenta a scrivere comunicati stampa e manifesti”.
Ma di questo noi non siamo assolutamente responsabili.
Comunque ci sentiamo certamente più tranquilli dopo la puntualizzazione fatta su fb dal “Comune di Sinagra” che ci tiene a “tranquillizzare tutti i cittadini sinagresi – ma loro siamo certi non ne avevano sicuramente mai dubitato – dimostrando che Sinagra ha aderito al progetto Musa e ne è parte integrante dallo scorso ottobre“.
Ovviamente dal nostro canto li tranquillizziano sul fatto che “la testata giornalistica “Scomunicando” non ha ha ingenuamente “dimenticato” di scrivere “Sinagra” e non ha commesso… errore di digitazione , ma ha semplicemento elencato una serie di comuni.. e Sinagra non c’era, pur se c’è.
Sorry.
I comuni che fanno parte del progetto sono:
Acquedolci, Alcara li Fusi, Basicò, Brolo, Capizzi, Caprileone, Castell’Umberto, Caronia, Cerami, Cesarò, Falcone, Ficarra, Floresta, Francavilla di Sicilia, Frazzanò, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Graniti, Librizzi, Longi, Mazzarà Sant’Andrea, Militello Rosmarino, Mistretta, Montalbano Elicona, Montagnareale, Naso, Nicosia, Nissoria, Oliveri, Patti, Raccuja, Regalbuto, Roccella Valdemone, Sant’Agata Militello, Santa Domenica Vittoria, Sant’Angelo di Brolo, San Fratello, San Marco d’Alunzio, Santo Stefano di Camastra, San Piero Patti, Sinagra, Torrenova, Tortorici, Tripi, Troina, Tusa, Ucria.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri