Tre giorni di formazione che hanno coinvolto gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro
Nei giorni 23, 24 e 25 giugno 2023, presso la casa accoglienza “Sacra Famiglia” di Patti, si è svolta una tre giorni formativa regionale che ha coinvolto gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro provenienti dalle Diocesi della Sicilia.
Nella prima giornata (23 giugno), dopo i saluti di Andrea Sturniolo, Segretario della Caritas Diocesana e le introduzioni di Salvatore Pennisi, Referente Regionale del Progetto Policoro, è intervenuto il dott. Gabriele Miceli introducendo il tema della comunicazione interpersonale. In serata, visita alla Basilica Cattedrale San Bartolomeo di Patti e alla sua Cripta (“Galleria”) accompagnati dall’Arciprete don Pierangelo Scaravilli.
Nella mattina del secondo giorno (24 giugno), è intervenuta la dott.ssa Carla Micciulla, Dirigente Risorse Umane area “Asia”, raccontando la propria esperienza lavorativa e approfondendo il – delicatissimo – tema del colloquio di orientamento. Nel pomeriggio, laboratorio sulla gestione dei conflitti a cura del dott. Roberto Micciulla, Psicologo e Psicoterapeuta. A conclusione della giornata, visita al Santuario del Tindari con il Rettore della Basilica don Giuseppe Gaglio.
La terza e ultima giornata (25 giugno) è iniziata con la Santa Messa presieduta da Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, e si è conclusa nella mattinata con l’intervento della dott.ssa Rosangela Maino, presidente della Cooperativa “Oltre l’arte” di Matera e i saluti del Direttore della Caritas Diocesana di Patti don Leonardo Maimone.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri