Il gradimento riscontrato per presentare un Progetto di Legge di iniziativa popolare per adottare il sistema monetario regionale, detto Grano, complementare al sistema delle bce, è eccezionale!
Oggi, il numero dei partecipanti all’evento, ha raggiunto quota 500, cui si aggiungono mille aderenti (1.033) attraverso il sito change.org e quanti altri a seguito della promozione che state facendo per ottenere la massima visibilità e la partecipazione di tutti i Siciliani lungimiranti.
Questi numeri consentono di costituire l’associazione di promozione sociale “Progetto Sicilia”, che promuoverà la presentazione del Progetto di Legge per un sistema monetario siciliano quale strumento in grado di determinare la crescita e lo sviluppo sostenibile nell’Isola.
Abbiamo già pubblicato sia la bozza dello Statuto dell’associazione che lo schema del Progetto di Legge, nessuno ha manifestato contrarietà tantomeno osservazioni di merito, significa che l’iniziativa è stata non solo condivisa ma anche apprezzata nei contenuti come proposti.
A coloro che hanno richiesto documentazione è stata fornita via mail e continueremo qualora altri avessero bisogno di chiarimenti. Adesso, inizia la parte operativa!
Ognuno di voi interessato a far parte dell’associazione dovrà inviare una mail a progettosicilia60@tiscali.it indicando i propri dati anagrafici completi, diversamente, per la raccolta delle firme, basterà il nome, cognome e la residenza. Sabato 6 luglio costituiremo l’associazione, presentato il Progetto di Legge definitivo, consegnati i moduli per la raccolta firme.
Da luglio, in tutti i comuni inizieremo la raccolta, in formato cartaceo, delle firme dei cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Regione.
Entro settembre presenteremo all’ARS il Progetto di Legge perché venga discusso ed approvato entro dicembre per essere operativo dal prossimo anno.
Scriviamo questa pagina di Storia. Fatevi avanti, in fretta, abbiamo poco tempo a disposizione, si fa sul serio, dalle parole ai fatti, aspettiamo la vostra mail.
Giuseppe Pizzino
Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…
Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…