Tra manifestazioni e tradizioni, al centro di tutti i bambini.
Il Programma:
A dicembre:
Lunedì 16 – Insieme con gli anziani a Fiumidinisi.
Martedì 17 – l’Albero dell’Amicizia con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Floresta.
Venerdì 20 – ”Babbo Natale a Scuola” Recita degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Floresta.
Sabato 21
Festa di Natale per gli Anziani a S Angelo di Brolo; u zampugnaru per le vie del paese.
Lunedì 23 – Babbo Natale vi aspetta a Piazza Umberto con zucchero filato, pop corn, caramelle.
Martedì 24 – ‘u zampugnaru per le vie del paese. ‘u zuccu di Natale a piazza Umberto per farsi gli auguri, in collaborazione della Pro Loco.
Venerdì 27 – dalle ore 16,30. Benedizioni dei Presepi dei quartieri in collaborazione della Pro. Loco.Premiazione in compagnia du zampugnaru.
Sabato 28 – dalle ore 15,30. Tombolata con bambini e ragazzi presso Istituto Comprensivo di Floresta
a Gennaio
Lunedì 6 – dalle ore 1600 . Befana in festa con bambini, ragazzi e anziani presso Istituto Comprensivo di Floresta con degustazione
L’Amministrazione Comunale è lieta fare a tutti i Cittadini, ai Turisti ed ai Villeggianti, i migliori auguri per queste Sante Feste e per un felice Anno Nuovo.
Ed intanto gli “over” di Floresta si sono recati, nel quadro delle manifestazioni natalizie, in gita a Fiumidinisi. Qui sono stati accompagnati dall’assessore ai servizi sociali Rosalba Mollica e accolti dall’assessore Valentina Cascio che ha portato il saluto del Sindaco Giovanni De Luca e del Presidente della locale Pro Loco Angelo Frasson che si è prodigato per far visite ai florestani la visita dei presepi dei quartieri.
La giornata ha visto scorerre diversi momentoi conviviali e di riflessione come la visita alla chiesa di San Pietro dove è stata celebrata la Messa a cura di Padre Franco Camuti, Parroco di Floresta. A dare ufficuialità alla visita “fuori porta” ci hanno pensato anche altri rappresnetanti della pro loco di Fiumidinisi: Gina Farella e Teresa Settimeri. Per la Pro loco di Floresta c’era il Presidente, la signora Pina Carroccio. Visitata anche la Chiesa Madre Maria SS. Annunziata ed il museo Etnatropoligico.
Ed ieri si è “acceso” l’Alberro appa resenza dei bambini dellwe scuole. Un gesto della tradizone innovato dfa “pesnieri” e dai desideri per un mondo migliore, scritti dai bambini che hanno “corredato” l’abete posto nella piazza del paese.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri