Visita guidata in notturna alla scoperta del meraviglioso Borgo medievale di Savoca
Dopo il successo della prima giornata a grande richiesta domenica 10 settembre torna “Savoca by night”, la speciale visita guidata in notturna alla scoperta del meraviglioso Borgo medievale tra i più belli e visitati d’Italia, un vero museo a cielo aperto sospeso fra passato e presente dove il tempo sembra essersi fermato.
Anche in questa occasione, immersi in un’atmosfera magica tra luci ed ombre una guida turistica ufficiale accompagnerà i partecipanti in un esclusivo itinerario storico con partenza alle ore 19 dal Castello Pentefur che già dal pomeriggio aprirà le porte ai visitatori.
Il percorso prevede di seguito la visite alle Chiese di San Michele, antico scrigno custode di testimonianze barocche ed importanti affreschi, ed alla austera quanto suggestiva Chiesa di San Nicolò, costruita su un imponente spuntone roccia dal quale domina l’accesso al Paese.
Successivamente passeggiando tra le incantevoli Vie del Borgo si percorrerà la Salita Storica passando dalla Porta della Città e dall’Altorilievo di Salemi fino ad arrivare a Piazza Fossia con sosta al celebre Bar Vitelli set del film “Il Padrino” ospitato nel settecentesco Palazzo Trimarchi.
Il tour è organizzato dall’Associazione Proposta Turistica 3.0 che da diversi anni si occupa dell’accoglienza e delle visite guidate a Savoca.
Per info e prenotazioni contattate il 347 9711320 oppure visitate l’evento Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/events/1719800501649343/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri