Il Presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Avv. Giovanni Ricevuto, unitamente all’’Assessore alle Politiche Giovanili, Prof.ssa Daniela Bruno, rende noto che mercoledì 26 maggio 2010, dalle ore 10,00, presso il Salone degli Specchi dell’Ente, si svolgerà la giornata conclusiva della prima fase del progetto “A Reti Spiegate”.
Come è noto, infatti, il progetto medesimo, finalizzato a fornire ai giovani gli input necessari a difendersi dalle insidie e dai pericoli di internet, ha previsto una serie di giornate formative, svoltesi nell’arco di diversi mesi, nel corso delle quali Dirigenti e Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con grande professionalità, attraverso slides e filmati, hanno spiegato il cyberspazio e tutto quello che di dannoso si cela in questo vasto mondo virtuale.
A conclusione della prima fase del progetto, è stata pubblicata una brochure, che rappresenta una guida contenente informazioni di base per navigare sicuri e che verrà distribuita ai numerosi giovani che vi hanno partecipato, in occasione, appunto, dell’ incontro programmato. per giorno 26 maggio 2010.
Da segnalare l’importante presenza della Dott.ssa Bononcini, Dirigente di Youtube/Google, uno dei siti maggiormente visitati dagli utenti di internet, e dei rappresentanti della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Dott. Marcello La Bella, Vice Questore Aggiunto, Dott. Marco Cervellini, Sostituto Commissario e Dott. Mario Crisafulli, Ispettore.
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…