Categories: Comunicati Stampa

PROVINCIA DI MESSINA – Comitato di solidarietà attivato dall’amministrazione provinciale e comune di Lecco

L’amministrazione provinciale ed il comune di Lecco hanno attivato un comitato di solidarieta’ per la  raccolta di fondi a favore della popolazione messinese colpita dall’alluvione.

A seguito degli eventi alluvionali che nei giorni scorsi hanno interessato la Sicilia, in particolare il territorio Messinese, il Comitato di Solidarietà Provinciale ha deciso dì attivare una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite.
‘Riteniamo utile – spiegano gli assessori alla Protezione civile della Provincia di Lecco Franco De Poi e del Comune di Lecco Cesare Sala – sensibilizzare la popolazione lecchese, per tradizione sempre attenta e disponibile ad aiutare gli altri, a sostegno delle persone colpite duramente dagli eventi atmosferici in Sicilia. Come già in altre occasioni valuteremo in un secondo momento la destinazione dei fondi raccolti, comunque sempre a sostegno di un progetto concreto, nello spirito del Comitato di Solidarietà Provinciale”.
I versamenti potranno essere effettuati:
•mediante bonifico bancario da effettuare sul conto aperto dall’Associazione Comitato di Solidarietà Provinciale presso la Banca Popolare di Sondrio IBAN: IT52D0569622900000010000X49;
•mediante versamento sul conto 10000X49 (attivo presso la filiale 022 di Lecco), indicando la causale Pro Alluvione Messina 2009.
L’Associazione, istituita nel 2007 in continuità con il Comitato omonimo, è composta: dalla Provincia di Lecco; dal Comune capoluogo; dall’Associazione Costruttori Edili di Lecco (ANCE); dall’Associazione Piccole e Medie Industrie della Provincia di Lecco (API); da Confartigianato Imprese Lecco; da Confesercenti Lecco e dal Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Lecco.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago