Categories: Cronaca Regionale

PROVINCIA – La viabilità tra divieti e lavori

Ecco alcune note di oggi che interessano Alcar Li Fusi, Forza D’Agrò, e Messina. ALCARA LI FUSI: ORDINANZA DI LIMITAZIONE AL TRANSITO A TUTTI I VEICOLI, CON
ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO, IN UN TRATTO DELLA S.P. 161 PER L’ESECUZIONE
DI VERIFICHE TECNICHE DEI LIVELLI DI SICUREZZA SISMICA SUL PONTE AL KM. 12+400.

Il dirigente del IV dipartimento -Viabilità 2° Distretto, Benedetto Sidoti Pinto, con ordinanza n. 43/2011, ha disposto la limitazione al transito a tutti i veicoli, con istituzione di senso unico alternato, in un tratto della S.P. 161, per l’esecuzione delle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica sul ponte al km. 12+400, ricadente nel territorio del Comune di Alcara li Fusi.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità ed avrà effetto nei giorni 27 e 30 maggio 2011, dalle ore 8 alle ore 17.

Il responsabile tecnico e gli esecutori stradali provvederanno alla regolamentazione del transito a senso unico alternato tramite transennamento della strada ed all’apposizione di idonea segnaletica stradale.

E’ fatto obbligo, a chiunque spetti, osservare e far osservare l’ordinanza dirigenziale.

FORZA D’AGRO’: REVOCA ORDINANZA DI LIMITAZIONE AL TRANSITO DELLA S.P. 16 TRA IL KM.
1+975 CIRCA ED IL KM. 2+150.

Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione civile – Viabilità 1° Distretto, Giuseppe Celi, con ordinanza n. 44/2011, ha revocato l’atto dirigenziale n. 33 del 20.04.2011 con cui si disponeva la limitazione al transito della S.P. 16, tra il km. 1+975 ed il km. 2+150, ricadente nel territorio del Comune di Forza d’Agrò, a causa dei dissesti causati dal violento nubifragio del 16 aprile 2011.

Il provvedimento dirigenziale è stato emanato in quanto sono stati ultimati gli interventi che hanno reso possibile il ripristino del transito, in condizioni non vigilate e nel rispetto delle limitazioni imposte dalla segnaletica opportunamente collocata nei punti sensibili del tracciato stradale della S.P. 16, pur persistendo, in alcuni tratti, condizioni di rischio a causa delle deformazioni del manto stradale.

E’ fatto obbligo, a chiunque spetti, osservare e far osservare l’ordinanza dirigenziale.

MESSINA: ORDINANZA DI CHIUSURA AL TRANSITO IN UN TRATTO DI PISTA REALIZZATA SULLA
STRADA COMUNALE S. PLACIDO, NEL VILLAGGIO PEZZOLO.

Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione civile – Viabilità 1° Distretto, Giuseppe Celi, con ordinanza n. 45/2011, ha disposto la chiusura al transito di un tratto della pista realizzata sulla Strada Comunale S. Placido, nel Villaggio Pezzolo, ricadente nel territorio del Comune di Messina.

Il provvedimento dirigenziale è stato emanato in quanto la Provincia regionale ha la necessità di attraversare con opere idrauliche la pista realizzata sulla Strada Comunale S. Placido, unica via di transito a seguito alla chiusura della S.P. 35 di Pezzolo causata dal cedimento della sede stradale.

La chiusura al transito avrà effetto limitatamente al giorno 31 maggio 2011. La viabilità alternativa, mediante senso unico alternato, viene comunque garantita attraverso una pista provvisoria di cantiere, opportunamente sistemata e presidiata dal personale della Provincia regionale. E’ fatto obbligo alle Forze dell’Ordine di far osservare l’ordinanza dirigenziale.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago