Categories: Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Alunni della scuola media guideranno i turisti alla scoperta dei beni artistici della città

“Noi – guida turistica al patrimonio della nostra città”: alunni della 1^ B del’Istituto “Caio Domenico Gallo” guide turistiche alla scoperta dei beni artistici della città di Messina. Conferenza stampa di presentazione del progetto domani, alle ore 11 nella Sala delle Conferenze (ex Sala Giunta).

Gli alunni della classe 1^ B della Scuola secondaria di primo grado “Caio Domenico Gallo” guideranno i turisti alla scoperta del patrimonio artistico della città di Messina.
Il progetto “Noi – guida turistica al patrimonio della nostra città” sarà presentato domani, alle ore 11, nella Sala delle Conferenze (ex Sala Giunta) con la partecipazione del presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto e dello staff operativo della scuola media “Caio Domenico Gallo”.
Saranno consegnate ai giornalisti dei depliant turistici “redatti” dalle piccole guide ed una brochure informativa contenente l’ubicazione e la spiegazione dei siti architettonici più importanti.
L’itinerario turistico realizzato dai globetrotter comprende: chiesa di Santa Maria Annunziata dei Catalani; le Quattro fontane; Don Giovanni d’Austria; la Fontana di Orione; il Duomo di Messina; il Campanile del Duomo e la Manta della Madonna.
E’ intenzione del presidente, on. Nanni Ricevuto, utilizzare le preziose conoscenze dei piccoli “ricercatori” della Scuola media “Caio Domenico Gallo” a supporto dei croceristi e dei tanti turisti che visitano la città dello Stretto.

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

53 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago