Gli alunni della classe 1^ B della Scuola secondaria di primo grado “Caio Domenico Gallo” guideranno i turisti alla scoperta del patrimonio artistico della città di Messina.
Il progetto “Noi – guida turistica al patrimonio della nostra città” sarà presentato domani, alle ore 11, nella Sala delle Conferenze (ex Sala Giunta) con la partecipazione del presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto e dello staff operativo della scuola media “Caio Domenico Gallo”.
Saranno consegnate ai giornalisti dei depliant turistici “redatti” dalle piccole guide ed una brochure informativa contenente l’ubicazione e la spiegazione dei siti architettonici più importanti.
L’itinerario turistico realizzato dai globetrotter comprende: chiesa di Santa Maria Annunziata dei Catalani; le Quattro fontane; Don Giovanni d’Austria; la Fontana di Orione; il Duomo di Messina; il Campanile del Duomo e la Manta della Madonna.
E’ intenzione del presidente, on. Nanni Ricevuto, utilizzare le preziose conoscenze dei piccoli “ricercatori” della Scuola media “Caio Domenico Gallo” a supporto dei croceristi e dei tanti turisti che visitano la città dello Stretto.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…