Alla riunione interverranno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca; il presidente della Cooperativa e Casa di produzione “Entr’Acte” e direttore artistico della manifestazione critico d’arte, Anna Mazzaglia Miceli; il direttore artistico della sezione “Cinema e Pittura”, Maria Teresa Prestigiacomo; il regista, Salvatore Arimatea; lo storico del cinema, Nino Genovese ed il docente universitario, Dario Tomasello.
La Mostra del Cinema dello Stretto è realizzata da “Entr’Acte” con il patrocinio della presidenza della Regione Siciliana, del Comune di Messina, della Provincia regionale, dell’Università di Messina e della Fondazione “Bonino-Pulejo”.
La Mostra sarà inaugurata mercoledì 26 maggio, alle ore 19, al “Palazzo della Cultura” di Messina, nel segno della sezione “Cinema e pittura”, con le personali di Stellario Baccellieri, Gilda Gubiotti e Nathalie Froment, a cura del critico d’arte, Maria Teresa Prestigiacomo e, successivamente, dal presidente del “Torino Film Festival”, Lorenzo Ventavoli.
Compongono il Comitato organizzativo della Mostra del Cinema dello Stretto 2010: il presidente: Solvi Stubing (attrice, giornalista, produttrice); Nino Genovese (storico del cinema e docente); Franco La Magna (storico del cinema e direttore di Festival); Francesco Salvo (presidente della Dino s.r.l. di Messina); Dario Tomasello (direttore artistico della rassegna teatrale “Paradosso con l’autore”, presso la sala Laudamo di Messina e docente del Corso di laurea in Discipline delle Arti Figurative, della Musica e dello Spettacolo dell’Università di Messina); Annamaria Bellucci (Sezione cinema spagnolo); l’attore e regista Giovanni Boncoddo (un grande ritorno e una grande sorpresa per tutti coloro che seguiranno la Mostra del Cinema).
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…