La Commissione Speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al Trasporto Marittimo pubblico e privato,
• Studio e proposte per il funzionamento dei trasporti pubblici e privati di mezzi e persone nello Stretto di Messina.
COMMISSIONE PONTE E TRASPORTI PUBBLICI E PRIVATI NELLO STRETTO DI MESSINA: NOTA DEL PRESIDENTE, PINO GALLUZZO, SUI COMPITI SVOLTI DALLA COMMISSIONE SPECIALE.
Stamane si è riunita la Commissione Ponte e Trasporti Pubblici e Privati nello Stretto di Messina; la Commissione Speciale all’unanimitàha deciso di svolgere il proprio lavoro su due binari distinti ma paralleli.
A giorni, altresì, si riuniràcon due argomenti all’ordine del giorno:
1.     Il Ponte e le opere connesse;
2.     trasporti pubblici e privati sullo stretto.
Il sottoscritto consigliere provinciale Pino Galluzzo, presidente della Commissione medesima, ha fatto notare come tale Commissione ha una valenza più specifica rispetto a quella prevista dal Comune di Messina viste le competenze sui trasporti che la Provincia ha attraverso la pianificazione con lo strumento del Piano Territoriale.
Pertanto, invitiamo il Consiglio comunale a provvedere alla modifica dell’oggetto della Commissione Ponte integrando l’argomentazione trasporti pubblici e privati in modo tale da condurre un lavoro sinergico e proficuo dell’area dello Stretto.
Una Commissione che tutti i componenti hanno sottolineato, oltre ad essere fucina di proposte, di studio ed atti di indirizzo dovràessere anche un punto di riferimento ed informazione per la cittadinanza, le associazione e gli operatori.
Galluzzo dichiara: “una commissione che ha ragione di esistere a prescindere dall’auspicata grande opera di attraversamento stabile dello stretto”.
Messina, 01.09.2009
Il Presidente della Commissione
Ponte e Trasporti sullo Stretto di Messina
cons. Giuseppe Galluzzo
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri