Categories: Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Fondo anticrisi, sottoscrizione del protocollo d’intesa con i confidi

Fondo anti-crisi provincia di Messina: martedì 27 luglio 2010, alle ore 11.30 nella sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni, sottoscrizione del protocollo d’intesa Confidi.

La Giunta provinciale, nella seduta del 25 giugno 2010, ha adottato la deliberazione n. 264 con la quale si è disposta l’attivazione del “Fondo anti-crisi Provincia Messina”.
La Provincia regionale, ai sensi della legge regionale n. 9/86 art. 13, ha competenza nel settore dello sviluppo economico a sostegno delle attività imprenditoriali e dell’occupazione produttiva ed in considerazione della particolare situazione di crisi economica, finanziaria e sociale venutasi a creare nel territorio provinciale, aggravata da una serie di calamità naturali, ha destinato apposite risorse finanziarie, per complessivi ottocentomila euro, destinate ad “Interventi a sostegno delle categorie colpite dalla crisi economica”.
Gli interventi sono stati destinati al sostegno delle famiglie (quattrocentomila euro) ed alla viabilità provinciale (duecentomila euro) mentre i restanti duecentomila euro saranno destinati agli interventi in favore delle imprese che operano nella provincia di Messina.
A seguito di un incontro tenutosi il 19 maggio 2010 tra l’assessore provinciale allo Sviluppo economico, Giuseppe Martelli ed i rappresentanti dei Consorzi fidi della provincia di Messina è stato illustrato l’intervento di sostegno al credito che la Provincia regionale intende realizzare in favore delle imprese (micro, piccole e medie) nei settori artigianato, commercio, turismo e servizi colpiti dalla crisi (con esclusione del comparto agricoltura che beneficia di specifici interventi settoriali).
Martedì 27 luglio, alle ore 11.30 (a parziale modifica del precedente comunicato in cui la riunione era stabilita alle ore 11) nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni, sarà sottoscritto il protocollo d’intesa con i CONFIDI della provincia di Messina per l’attivazione del “Fondo anti-crisi Provincia Messina”, per una somma complessiva di duecentomila euro; i contenuti degli interventi saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che seguirà alla sottoscrizione dell’accordo di sostegno.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

1 ora ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

1 ora ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

2 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

2 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

8 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

8 ore ago