Categories: Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Giornata mondiale contro la violenza alle donne

“Giornata mondiale contro la violenza alle donne”: mercoledi’ 25 novembre 2009, alle ore 16, meeting nel salone degli specchi.

Mercoledì 25 novembre 2009, alle ore 16 nel Salone degli Specchi, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza alle donne”, il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e l’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, inaugureranno il convegno dal tema: “La violenza  contro le donne. Cosa cambia nell’attività di prevenzione e di contrasto dopo la legge anti-stalking”.
Il programma del meeting, presieduto e coordinato dal presidente “Cedav”, Carmen Currò, prevede i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, Francesco Marullo di Condojanni. Successivamente sono attesi gli interventi dei seguenti esperti del settore: la responsabile dello Sportello anti-stalking del “Cedav”, Francesca Fornipopolo; il presidente “Forum donne giuriste”, Giovanna Fava; la responsabile sezione “Reati contro le persone” della Squadra Mobile della Questura di Messina, Rosalba Stramandino; l’assistente sociale presso la Questura di Catania e referente del centro anti violenza “Thamaia Onlus” di Catania, Pina Ferraro; il rappresentante della Compagnia dei Carabinieri di Messina Centro, Piero Vinci;  il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Stefano Amendola; la psicologa del “Centro abusi” ASL 5 di Messina, Giovanna Billè e la rappresentante del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, Laura Autru Ryolo.
Nella mattinata del 25 novembre, ore 10, verrà inaugurato lo “Sportello Antiviolenza” presso l’Istituto Comprensivo N. 4 “G. Leopardi” a  Minissale, rivolto alle donne ed ai minori che subiscono violenza ed avrà carattere sperimentale, in un territorio altamente a rischio della città di Messina.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

5 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

5 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

5 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

11 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

12 ore ago