Santo Stefano di Camastra: l’assessore provinciale allo sport, Rosario Catalfamo ed il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 9, inaugureranno il Palasport di Contrada Orti.
In precedenza la Commissione di Vigilanza, alla fine del 2008, aveva dato parere favorevole sull’agibilitàe la consegna da parte dell’Ufficio tecnico del Patrimonio al Settore competente è avvenuta nell’estate 2009.
Dopo queste incombenze burocratiche, l’Ente Provincia si è impegnata per attivare l’impianto e renderlo fruibile a tutto il comprensorio, sia per manifestazioni sportive sia per eventi culturali.
Sono giàtre le strutture fruibili: Palasport di Patti; PalaCultura di Barcellona Pozzo di Gotto ed adesso il Palasport di S.Stefano di Camastra.
A breve saranno completati la Tensostruttura di Rometta ed il Palasport di Villafranca Tirrena.
L’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo, sottolinea come -â€Âin linea con il programma politico del presidente, on. Nanni Ricevuto, che ha coniato il nuovo termine
Le strutture sportive servono a dimensionare i ragazzi da fruitori passivi a fruitori attivi aumentando la percentuale dei praticanti che in Sicilia si aggira intorno al 16% e, se pensiamo che il 7% lo fa in modo saltuario, la percentuale dei praticanti risulta molto bassaâ€Â.
PALASPORT DI SANTO STEFANO DI CAMASTRA
c/da ORTI Santo Stefano di Camastra (ME)
Impianto polivalente al coperto per la pratica del basket, pallavolo, pallamano, calcio a cinque, della capienza di circa 1500 posti a sedere, con una superficie coperta di circa 5.000 mq sviluppati in due piani.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…