Categories: News

PROVINCIA MESSINA – Noi guide turistiche della città

“Noi…guida turistica al patrimonio della nostra citta’”: presentato stamane a palazzo dei Leoni il progetto che vedra’ gli alunni della 1^ b dell’istituto “Caio Domenico Gallo” guide turistiche alla scoperta dei beni artistici della citta’ di Messina. E’ stato presentato stamane a Palazzo dei Leoni, alla presenza del presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto e dello staff operativo della scuola media “Caio Domenico Gallo”, il progetto “Noi…guida turistica al patrimonio della nostra città”, che vedrà gli alunni della classe 1^ B della Scuola secondaria di primo grado “Caio Domenico Gallo” nella veste di guide turistiche che illustreranno ai turisti ed ai croceristi in visita a Messina il patrimonio artistico della città dello Stretto.
Durante la conferenza stampa ai giornalisti sono stati consegnati dei depliant turistici “redatti” dalle piccole guide ed una brochure informativa contenente l’ubicazione e la spiegazione dei siti architettonici più importanti.
L’itinerario turistico realizzato dai globetrotter comprende: chiesa di Santa Maria Annunziata dei Catalani; le Quattro fontane; Don Giovanni d’Austria; la Fontana di Orione; il Duomo di Messina; il Campanile del Duomo e la Manta della Madonna.
Il presidente, on. Nanni Ricevuto, ha espresso la volontà di utilizzare le preziose conoscenze dei piccoli “ricercatori” della Scuola media “Caio Domenico Gallo” a supporto dei croceristi e dei tanti turisti che visiteranno la città dello Stretto.

admin

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

54 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

1 ora ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

15 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago