Pagliara: sabato 12 dicembre 2009 premiati i concorrenti alla manifestazione “Poesiarte 2009”.
Si è svolto sabato 12 dicembre 2009 presso il centro culturale polivalente di Pagliara la premiazione dei concorrenti al concorso “PoesiArte 2009”.
La manifestazione, organizzata dall’associazione di volontariato “Amici della natura Tarc” e presieduto da Melina Scarcella ha visto un’ampia partecipazione di poeti giunti anche da fuori Sicilia.
Un premio importante patrocinato dall’assessorato provinciale alla Cultura che doveva essere celebrato a Pagliara lo scorso 2 ottobre, all’interno della “settimana della cultura” e rinviato poi, per la tragica alluvione del primo ottobre 2009.
Alla manifestazione hanno preso parte, oltre all’amministrazione comunale presieduta dal sindaco di Pagliara, Santi Di Bella, l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino; ospite d’onore è stata la soprano, Fortunata Cafiero Doddis. La giuria, incaricata ad assegnare il premio della prima edizione “PoesiArte 2009”, composta dal presidente, Giuseppe Cavarra e dai componenti: Antonino Nicotra; Guido Di Bella; Cettina Ventura; Nina Foti; Francesca Gullotta e Stefania Scarcella.
Vincitore della manifestazione è risultato il messinese Giuseppe Spanò (componente dello staff dell’Ufficio stampa della Provincia regionale); vari riconoscimenti sono stati assegnati alle varie categorie di poeti partecipanti al premio di poesia.
Sono stati premiati, inoltre, alcuni artisti del comprensorio jonico: Rosalba Caminiti; Corrada Calì e Licinio Fazio, che hanno arricchito la serata con l’esposizione delle loro opere.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri