Il presidente della Provincia Regionale, on. Nanni Ricevuto, ha rinviato alla prossima settimana le riunioni previste oggi con i sindaci della zona jonica e domani con il commissario straordinario del consorzio autostrade siciliane a causa del maltempo che ha colpito nella notte l’hinterland jonico.
Gli eventi atmosferici che hanno interessato tutto l’hinterland da Roccalumera a Giardini Naxos e la Valle dell’Alcantara, hanno causato danni ingenti e la momentanea chiusura dell’autostrada A18, della linea ferroviaria e della Strada statale 114.
L’incontro aveva come punto prioritario l’individuazione delle vie di fuga sia sull’autostrada A18, sia sulla Strada statale 114 per ottimizzare il servizio del 118 e delle ambulanze private, penalizzato dagli intasamenti sulle arterie di collegamento nella zona jonica e nella Valle dell’Alcantara.
Il presidente Ricevuto, nel manifestare la solidarietàalle popolazioni colpite dall’evento temporalesco, giàduramente provate dal nubifragio del 16 settembre, ha attivato tempestivamente nella nottata il dipartimento della Protezione civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Celi, che è giàintervenuto con le pompe idrovore nella Valle dell’Agrò e precisamente a Savoca e Casalvecchio, a seguito dell’esondazione della fiumara. Situazione critica a Castelmola a causa degli smottamenti che hanno interessato buona parte del territorio.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…