A Brolo l’evento inaugurale della seconda edizione, patrocinato dal Comune di Brolo. E’ stato programmato per il prossimo sabato 25 Novembre, presso la Sala “Rita Atria”. Già in calendario altri appuntamenti in alcuni comuni del territorio tirrenico-nebroideo, programmati nei prossimi mesi.
Cosa faranno i protagonisti dell’evento il 25 Novembre durante l’evento di inizio della seconda edizione di Psicologi on air?
Vi diamo qualche indizio qui e ci auguriamo di incuriosirvi e di invogliarvi a partecipare.
Paertendo proprio dall’immagine-logo, realizzata dalla giovane e brava artista Mariatindara Di Perna e scelta tra le tante metafore possibili, rappresenta il percorso che verrà “costruito” dalla sala ai relatori, quindi tutti insieme, durante la sessione dei lavori.
“DALLA MENTE AL CUORE” – si legge nei post che presentano l’evento – “vuole toccare con la vostra partecipazione le aree di cui si occupa la psicologia (mente, corpo, emozioni, relazioni…) per arrivare ad un unico obiettivo, quello di entrare in contatto con le nostre emozioni e mostrarvi che la psicologia è uno strumento per favorire il benessere nella vita di tutti i giorni.”
Il gruppo Psicologi Tirreno Ionio, costituito da professionisti della salute mentale che operano in vari comuni di Messina e provincia, è lieto di invitarvi alla seconda edizione di “PSICOLOGI ON AIR”.
Si tratta di un evento pensato per stimolare e favorire la relazione tra psicologia e cittadinanza, promuovere cultura psicologica, offrire un programma fruibile da varie tipologie di utenza, conoscere e toccare con mano alcuni ambiti operativi della psicologia per sperimentare insieme processi di crescita e di cambiamento.
Psicologi On Air vuole promuovere una Psicologia che non si occupa solo di malessere, disagio, disturbi e patologie, una Psicologia che va “oltre la clinica”, puntando sugli aspetti positivi di ogni individuo.
E’ il risultato di un costante lavoro di rete che si pone l’obiettivo di:
– riunire psicologi, regolarmente iscritti all’albo professionale, che lavorano in sinergia sul territorio
– parlare di psicologia, prevenzione e sensibilizzazione su differenti tematiche legate alla salute e al benessere
– fare chiarezza sulle varie figure che operano nel sociale
– partecipare ad attività pratico-esperienziali, seminari, workshop, giornate informative presso farmacie e studi medici e a momenti di condivisione e confronto.
L’evento è in programma Sabato 25 Novembre, presso la Sala “Rita Atria”, a Brolo.
Ingresso libero e aperto a tutti!
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…