In sintesi l’analsi del sindacalista Calogero Emanuele, una riflessione, a seguito dell’ultimo documento sindale unitario sulprecaricato (vedi archivio).
Il documento è frutto di diversi incontri tra ANCI ed Organizzazioni Sindacali e movimenti -puntualizza il sindacalista nebroideo – con il coinvolgimento di esperti in materia, che traccia un percorso possibile che naturalmente impegna anche il Governo Nazionale in quanto talune deroghe rientrano nella competenza, sopratutto in materiale di vincoli di spesa e assunzioni di personale.
Per questo è necessario avviare un percorso condiviso da tutte le forze coinvolte partendo da Amministrazioni e sindacati ma inevitabilmente anche della classe politica regionale che deve saper presentare una legge al governo nazionale, mettendo in primo piano l’emergenza sociale siciliana rappresentata dai precari ventennali.
Il passo successivo sarà il richiesto incontro col governo regionale e quindi l’approvazione di una legge incardinata in una proposta da presentare al governo nazionale.
Percorso arduo e lungo ma vogliamo arrivarci prima del 31 dicembre 2016.
Per leggere il documento sindacale
http://scomunicando.hopto.org/notizie/precari-in-sicilia-il-documento-condiviso-tra-ancisicilia-e-rappresentanze-sindacali/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri