Punto di vista condivisibilissimo, che da Brolo si estende a cerchi concentrici dai nebrodi a tutta l’isola e da qui può dilagare. Messina parte dalla cronaca, non entra nel dettaglio dei comunicati e delle prese di posizioni, ma guarda avanti…
Anche in momenti come questi tutti alla ricerca di uno “spazietto” sui media e qualche like.
Poi ci chiediamo perché’ i cittadini non vanno più’ a votare. Servono 3/4 cose da fare subito.
Quel fondo da 400 milioni è un ottimo inizio ( sono ridicole le speculazioni ) a Brolo ad esempio toccano circa 47.000 euro per i beni di prima necessita, per le famiglie davvero in difficoltà sono sufficienti in questa prima fare, poi bisogna portarlo almeno ad un miliardo. I soldi del Bonus e cassa integrazione servono subito entro il 10 aprile anche a prendere i soldi ad “usura”. Serve bloccare i Tributi locali ,ENEL e GAS . Mettiamo in sicurezza anche mentalmente le famiglie quelle davvero “fragili” un minuto dopo cominciamo su tutto il resto..
Ma tanto sono troppo impegnati a recuperare visibilità nessuno comprende che è inutile. In questo momento di grande preoccupazione i cittadini guardano il Presidente del consiglio che è il loro primo punto di riferimento , i Presidenti di Regione ed il proprio Sindaco. Se ne facciano una ragione.
È inutile fare opposizione in questi momenti non serve. Nemmeno sparando, come fanno, una minch…al giorno possono tenere il passo. Dovrebbero solo provare ad essere un tantino “istituzionali” e nel silenzio trovare soluzioni. I problemi si risolvono con proposte concrete ed autorevolezza, non con le urla.Che a urlare siamo tutti bravi
Al teatro ci andremo quando finirà tutto . Per adesso troviamo soluzioni ai tanti problemi che si presentano.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…