PUNTUALIZZAZIONI – A Brolo, tra sfalci e altre storie

marisa bonina bn

La nota dell’assessore Marisa Bonina
maria marisa irene trio brolo

Nella qualità di assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione ci tengo a ringraziare tutti quei cittadini che, amando il proprio paese, danno il loro contributo facendo anche la sola segnalazione di piccoli disservizi e preciso che in merito alla segnalazione sulla necessità di effettuare lo sfalcio delle erbe che segnavano le aree nei pressi degli edifici scolastici, che abbiamo già provveduto alla pulitura delle stesse essendo questo un intervento in programma.

E’ vero che sulla nostra tabella di marcio avevamo qualche ora di ritardo.

Ma questi lavori, pur programmandoli, non possono  essere eseguiti parecchio tempo prima, in quanto l’erba ricrescerebbe, ma con il giusto tempismo a volte capitano anche i contrattempi.

E per questo, senza dover giustificare nulla a nessuno, rammento come ultimo,  l’incidente accorso al nostro giardiniere, al quale vanno gli auguri di una pronta guarigione.

Un incidente che ha rallentato le attività in itinere per qualche giorno.

Poi riprese ed ecco che ora è tutto a posto.

Colgo l’occasione per ringraziare i giardinieri e le signore che collaborano con loro, che sono impegnati quotidianamente nell’opera di sistemazione del verde pubblico.

A volte ci soffermiamo a guardare dettagli momentanei e non abbiamo visione complete delle situazioni. Basti guardare la villa comunale per renderci conto che a Brolo il verde pubblico non è certo un problema.

Noi operiamo, ed è importante dirlo,  con gli operai del comune, cercando, quando possibile, di non sostenere costi aggiuntivi per l’ente, non utilizziamo gli affidamenti a terzi.

Anche questo a volte può diventare un problema sui tempi.

I cittadini lo sanno, e spero che comprendano e capiscano.

Marisa Bonina

Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist