Un evento atteso… eppure ci sono eventi che nella vita della scuola ciascun docente prepara, a cui partecipa con impegno e dedizione, nel quale profonde il suo entusiasmo e la sua passione e al quale poi, per accidenti che prescindono dalla sua volontà ,non può partecipare; è quanto è successo al Prof. Rosario Parasiliti Collazzo.
Ecco perché la sua assenza, purtroppo per motivi di salute, è stata molto sentita: un vuoto pesante e un sentimento affettuoso nei suoi confronti, che si è poi espresso sia con le parole del Dirigente Scolastico Prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi, sia con l’intervento di Alessia Pizzuto nel dedicare una canzone al prof. Saro, anima delle attività e dei progetti del Liceo, con gli auguri di tutti perché presto possa ritornare a scuola.
Le studentesse Alessia Pizzuto e Lorenza Rifici hanno avuto il piacere di presentare, nella prima parte, i tanti compagni e gruppi che si sono alternati sul palco per stupire il folto pubblico di genitori, compagni e amici con canzoni e brani solistici famosi (da Stand by me di Ben E. King a Come sei veramente di G. Allevi, da Chiaro di Luna di C. Debussy a Imagine di J. Lennon).
Con tutti gli studenti, con il Maestro Pino e con la prof.ssa Antonella Mazzù, Referente del progetto, si è complimentata il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Grazia Gullotti Scalisi, che ha auspicato la realizzazione del Laboratorio anche per il prossimo anno scolastico.
Prof.ssa Maria Lucia Lo Presti
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…