Categories: Musicando

“Correndo” verso Sanremo, cresce la protesta per l’esclusione della canzone su Pippa Bacca

A Sanremo si organizza la protesta per l’esclusione della canzone di Italo Zeus e Nadia Impalà. Un incontro con la stampa a poche ore dall’apertura del Festival, mentre un pulman dalla Sicilia, ma anche da Bologna e Milano porteranno “spose” in bianco sulla scalinata sanremese.

Mentre la stampa, vedi l’articolo su “centonove”, e su altri tabloid, inizia ad interessarsi del caso della canzone esclusa da Sannremo perchè “troppo impegnata”, testi, video e musica, vengono quotidianamente rilanciati e cliccati su facebook, stampa on line e sopratutto su youtube.

Italo Zeus, regista ed autore di testi e musica, ancora è sconcertato dalle non motivazioni dell’esclusione del suo brano, cantato da Nadia Impalà.

La canzone “Correndo con le forbici in mano”, che tratta del caso dell’artista italiana Pippa Bacca uccisa in Turchia, mentre in abito da sposa, stava completando il viaggio che da Bologna doveva condurla in Palestina, infatti è stata esclusa dalla competizione canora sanrenese con questa motivazione “siamo spiacenti di informarla che all’esito dei lavori ad oggi, del comitato di controllo, ex articolo 4 del regolamento del 61° Festival della Canzone Italiana, la sua domanda è risultata non valida perchè IL TESTO RISULTA IMPEGNATIVO”.

Avremmo voluto saperne di più dice Italo Zeus, che ringrazia intantro tutti quelli che hanno lasciato post e commenti in bacheca e su youtube dopo aver sentito e visto il video della canzone, ed intanto si lavora per organizzare un incontro con la stampa direttamente a Sanremo, in una sorta di kermesse di protesta.

Ecco alcuni post

Il filo conduttore della sua arte è la trasformazione degli oggetti in altri oggetti, generalmente con il semplice uso delle forbici: ad esempio le foto delle persone che le hanno dato un passaggio in macchina vengono ritagliate fino ad assumere la forma di un mezzo di trasporto; l’uncinetto viene usato per creare lavori a maglia di forma fallica o con allusioni sessuali; l’opera Surgical mutations (“Mutazioni chirurgiche”)

Pippa Bacca è scomparsa tragicamente durante la performance itinerante Spose in Viaggio, che si proponeva di attraversare in autostop 11 paesi teatro di conflitti armati vestendo un abito da sposa per promuovere la pace e la fiducia nel prossimo

cuoylyf

Great video…….thank you Isis for the share……… Terry UK

terryclary

Fantastico video e musica ;-)))

 

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

3 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

4 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

6 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

24 ore ago