Il progetto curato dalla dirigente Maria Nunziata Lacchese e dal professor Salvatore Crisafulli.
L’ Istituto Comprensivo di Brolo, la dirigente prof.ssa Maria Nunziata Lacchese, il prof. Salvatore Crisafulli, referente del Progetto di Educazione ambientale e i docenti della scuola hanno programmato un incontro sulla “Giornata mondiale dell’acqua” giorno 16 maggio alle ore 15:00 nel Cineteatro di Brolo.
L’iniziativa approfondisce un percorso didattico iniziato due anni fa che è servito a far conoscere agli alunni il ruolo dell’acqua nella vita dell’uomo, le cause e gli effetti dell’inquinamento e le procedure per il controllo delle acque del territorio.
Alcune classi hanno effettuato dei prelievi nel mare, nei torrenti, nelle fonti comunali insieme al chimico dott. Tiziano Granata completando il lavoro scientifico nel laboratorio Kennedy del dott. Mario Tripoli.
All’incontro parteciperà il dott. Franco Andaloro biologo, naturalista, collaboratore di numerosi organismi internazionali, di organizzazioni scientifiche, di università e autore di diversi libri e di numerose pubblicazioni scientifiche. Lo studioso – consulente di tante trasmissioni televisive- si soffermerà sulla biodiversità del mare nel futuro dell’uomo, sugli effetti dei cambiamenti climatici, sulla gestione ecologica della pesca e la tutela ambientale del Mar Mediterraneo.
Salvatore Crisafulli