Il convegno di studio “Il dolore da curare” è organizzato dalla commissione di pastorale sanitaria della diocesi in collaborazione con l’Asp di Messina e l’ospedale Barone Romeo di Patti.
I lavori si avvieranno il prossimo giovedì 26 alle ore 8,00 con la relazione di don EmanueleDi Santo, docente all’istituto teologico San Tommaso d’Aquino a Messina su “la figura di Cristo medico e la sollecitudine verso il malato nell’antichità cristiana”.
A seguire le relazioni dei medici dell’ospedale di Parma, Taormina, Garbagnate Milanese, Palermo, Sant’Agata Militello e Patti.
I due giorni di convegno consentiranno di conseguire 90 crediti per “educazione continua in medicina”, mentre sarà rilasciato un attestato di frequenza ai volontari di associazioni, ai soci Caritas e ai ministri della comunione.
SEDE DEL CONVEGNO
Auditorium Seminario Vescovile Via Magretti n° 147 PATTI (ME)
Per Informazioni e/o prenotazioni: Segreteria Organizzativa: Sala Convegni “TINDARI” c/o P.O. Patti Via Mazzini, n° 12 98066 Patti (Me) Tel. 0941 244349 – 338 7524353
Destinatari:
Con crediti E. C. M.: • N° 90 medici (Evento n° 710411010950); • N° 90 Inf. Prof.li (Evento n° 710411010951); I crediti E.C.M. sono gratuiti.
È OBBLIGATORIA LA FREQUENZA PER L’INTERA DURATA DEL CONVEGNO.
Con attestato di partecipazione: • Volontari Associazioni • Soci Caritas • Ministri della Santa Comunione
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)