Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sandro Giuffrè.
Scrivo a nome di tanti miei concittadini riguardo una questione iniziata 3 anni fa.
Sinagra e denominata “la perla dei nebrodi” un paese immerso nella natura noi cittadini siamo fieri di Sinagra, ma da circa tre anni dobbiamo dar conto a fastidiosi rumori sia nei giorni feriali e sia nei giorni festivi, questi rumori provengono da una fabbrica posta nella famosa area artigianale (pim), adesso essendo stufi, visto le varie raccolte di firme e le varie sollecitazioni di tutti noi sinagresi chiediamo a chi di competenza di prendere virtuosi provvedimenti per evitare sia il collasso del turismo e sia per la nostra salute.
Non chiediamo la chiusura, perchè ci lavorano padri di famiglia, ma quanto meno chiediamo lo spostamento fuori dal centro abitato, non sono contro il loro lavoro ma almeno aver un pò di rispetto dell’ orario e per le persone non sarebbe male ….
Ovviamente un giornale può far ben poco, se non dare voce a chi vuole averla…. speriamo che a leggere questa nota sia chi ha e mantiene le competenze sull’agire, e le parti trovino, nel buonsenso, la soluzione migliore per tutti, anche se in passato, abbiamo appreso, sulla questione è già intervenuta l’Arpa.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)