Il libro, edito da Ensemble sarà introdotto direttamente da Antonio Presti, artista-mecenate, Presidente Fondazione Fiumara d’Arte. Partecipa e veste l’autrice: Valentina Santagati, stilista catanese
Scheda del libro:
Cinzia Alibrandi dichiara che il plot nasce da un clima ed una consapevolezza assai diversi dal suo precedente romanzo, ma l’idea della luce e della bellezza del talento presente in ‘Anna e i suoi miracoli’ ritorna in ‘Petali di Marta’, come la capacità di guardare alla vita e viverla, indipendentemente dagli esiti.
Dedicato al figlio 21enne ed a tutti i giovani che vanno formati alla luce universale della bellezza, che si sprigiona in ogni sfaccettatura dell’arte, da ergere contro l’oscurantismo di questi difficili tempi.
Per quanto concerne il titolo, dato da Pinketts, i petali sono gli amori: Manfredi, ingegnere passionale e incontenibile, Marco giudice incorruttibile e sensibile, Stefano star fascinosa e egocentrica.
Ma gli amori come i petali, si staccano e volteggiano in una breve danza e appassiscono al suolo: Marta deve ragionare sulla sua vita partendo da un presente complicato.
L’opera è alla seconda ristampa e il 1 giugno l’Alibrandi ritira il Premio Sicilia giunto alla sua 21^edizione, come vincitrice per la ‘Sezione Letteratura’.
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)